Svolta Milan, colpo rivelazione: stagione memorabile

Continua il lavoro in sede di mercato del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri si starebbero avvicinando al primo colpo del mercato invernale: il calciatore sta disputando una stagione di altissimo livello.

Contro ogni più rosea previsione il club si trova nei piani alti della classifica e questo sta permettendo di mettere in vetrina i propri talenti: il Milan è pronto ad investire su uno dei calciatori della squadra rivelazione.

Il Milan punta il calciatore rivelazione
Svolta Milan, colpo rivelazione: stagione memorabile (LaPresse) – controcalcio.com

 

I rossoneri sono stati falcidiati dagli infortuni in questa prima parte di stagione, specialmente nel reparto arretrato. Per questo il mercato di riparazione arriva al momento giusto: Stefano Pioli ha urgente bisogno di nuovi innesti.

La dirigenza rossonera monitora già da tempo i profili che potrebbero essere funzionali all’interno dello schema di gioco dei rossoneri e tra questi ci sarebbe anche un calciatore sconosciuto ai più.

Non c’è pace per il Milan che nelle ultime settimane ha perso altri calciatori per infortunio. Le prime diagnosi su Tomori e, soprattutto, Pobega non lasciano presagire nulla di buono e in questa sessione invernale i rossoneri saranno costretti ad aggiungere più di un innesto.

Il Milan lavora sul mercato: il Diavolo prova a mettere a segno il primo colpo

Tra i calciatori valutati dalla dirigenza del Diavolo ce n’è uno che sta facendo molto bene nel suo club, autentica rivelazione in campionato. Si tratta di Yan Couto, laterale difensivo destro che può agire in ogni ruolo della corsia.

Couto nel mirino del Milan
Yan Couto sta attirando su di sé l’interesse di molte big in Europa (LaPresse) – controcalcio.com

 

Couto è uno dei punti fermi della squadra rivelazione in Liga: il Girona. La squadra catalana, contro ogni previsione, si trova in testa al campionato spagnolo a pari punti con il Real Madrid e a +7 da Barcellona e Atletico Madrid.

Il brasiliano classe 2002 milita tra le fila dei catalani dall’estate 2022 quando i biancorossi lo prelevarono in prestito biennale dal Manchester City. In questa annata sta giocando ad altissimi livelli e in 17 apparizioni in Liga ha messo a referto 1 gol e 6 assist.

Da tempo Couto viene osservato dagli scout del Milan che, però, non è l’unico club interessato al ragazzo. Secondo quanto riportato da todofichajes.com, anche Real Madrid e Barcellona starebbero pensando a lui per rinforzare le proprie corsie. Il brasiliano è di proprietà del Manchester City e, dunque, il suo destino potrebbe essere anche all’Etihad alla corte di Guardiola. Il Milan non molla la presa ma, con ogni probabilità, il calciatore non lascerà il Girona a stagione in corso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie