Hamed Junior Traoré potrebbe fare ritorno in Serie A proprio nel calciomercato di gennaio, dopo aver lasciato il Sassuolo per il Bournemouth.
Il trequartista ivoriano è stato sempre considerato uno dei migliori talenti che il calcio italiano avesse scovato in giro per il mondo e come spesso accade il Sassuolo ha saputo farlo diventare uno dei migliori giocatori in circolazione. Lo hanno spesso cercato le grandi del nostro campionato, senza mai riuscire ad affondare realmente il colpo, a causa delle richieste economiche del club neroverde che non cede mai a cuor leggero i suoi fenomeni.
Traoré è andato, poi, al Bournemouth nel gennaio del 2023 per cercare una nuova esperienza in Premier League e crescere ancora di più come calciatore.
Calciomercato, Traoré di nuovo nel mirino delle big di Serie A
Con il Bournemouth in Premier League, Hamed Traoré non ha saputo dimostrare tutto il suo talento e sta vivendo tutt’ora un periodo complesso di adattamento e di sviluppo del suo gioco nel calcio inglese. Il suo talento pare essersi fermato in Serie A e ora le grandi del nostro campionato stanno valutando con cura il suo profilo per capire se fa al caso delle big.
Milan e Juventus sono sulle tracce di Traoré per prenderlo nel mercato di gennaio. Le due squadre sono alla ricerca di un nuovo trequartista che possa accrescere il valore delle due rose.
Secondo le ultime notizie, Traoré può diventare il nome giusto per Juventus e Milan ma ci sono problemi di salute per l’ivoriano.
Traoré in ospedale: ha contratto la malaria
Hamed Junior Traoré ha vissuto giorni pericolosissimi nell’ultima settimana. Nei giorni scorsi si è recato in Africa per un viaggio personale prima della convocazione della sua Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa che si giocherà da gennaio a febbrario, e ha contratto la malaria. Attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale del club, il Bournemouth ha tranquillizzato i tifosi sulle condizioni di Traoré.
Dopo un periodo in ospedale, adesso l’ex Sassuolo sta recuperando a casa. “Adesso sta recuperando molto meglio” ha svelato l’allenatore del Bournemouth Iraola in conferenza stampa. Traoré resterà indisponibile anche per le prossime settimane e per questo motivo salterà anche la Coppa d’Africa.
Dopo giorni complicati in ospedale, sta recuperando e guarendo a casa ma bisognerà attendere ancora per rivederlo in campo.
Traoré occasione per gennaio: Milan e Juve all’assalto
L’addio alla Coppa d’Africa da parte di Hamed Traoré potrebbe accelerare il processo di acquisto da parte di Milan e Juventus. I due club sono fortemente interessati all’ivoriano e possono approfittare della sua mancata esplosione al Bournemouth.
Il club inglese ha aperto alla sua cessione, anche in prestito, ma chiede un riscatto di almeno 25 milioni per il classe 2000.