Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, avrebbe già individuato il sostituto di Dusan Vlahovic e sarebbe pronto a prenderlo per 40 milioni con bonus
Dusan Vlahovic sembra essere alla stagione di addio alla Juventus. Il gol contro il Frosinone nell’ultima gara prima di Natale non ha cambiato il suo status che attualmente lo vede in partenza in quanto scontento per i pochi gol realizzati e anche il posto da non titolare inamovibile. Il feeling con Allegri non è mai scattato, c’è poco da stare a discutere. Il problema principale è questo, considerando la sua media da quando è alla Juve, nettamente inferiore a quella di Firenze.
Il serbo fa un tipo di gioco, spesso spalle alla porta, non adatto alle sue caratteristiche ma deve rispondere a precise richieste tattiche di Allegri. Questo lo porta lontano dal gol e a non segnare come un animale d’area di rigore dovrebbe fare. Già la scorsa estate era il big sacrificabile per fare cassa, poi non se ne fece nulla a partire dallo scambio con Lukaku. La sua permanenza ha permesso al classe 2000 di rimettersi in gioco con Allegri anche in questa stagione.
40 milioni con bonus, ecco l’erede di Vlahovic per Giuntoli e la Juve
Alla fine sarà addio in estate, Giuntoli è già al lavoro per la sua cessione mentre al contempo ha già individuato il profilo giusto per sostituirlo. L’erede ha un costo complessivo di 40 milioni, bonus inclusi, e il direttore sportivo è pronto ad affondare il colpo per regalare ai bianconeri un bomber più adatto al modo di giocare della Juventus. Si tratta del calciatore del momento che in pratica tutti vorrebbero.
Sì, anche la Juve è su Joshua Zirkzee del Bologna e sembra fare sul serio. A giugno il club bianconero potrebbe offrire ai felsinei 30 milioni di euro cash più bonus per un totale di circa 40 milioni complessivi. La cifra che attualmente la società rossoblù ha indicato per vendere l’ex Bayern Monaco.
Difficile vederlo in Emilia ancora a lungo, a gennaio non partirà ma la prossima estate si scatenerà l’asta e con ogni probabilità il giocatore saluterà i felsinei al pari di qualche altro protagonista del Bologna attuale.
La speranza della dirigenza emiliana è continuare ad assistere a magie da qui a fine campionato in modo da far aumentare, se possibile, ancora di più il prezzo da chiedere alle big che lo vorranno. Giuntoli parte in pole e sarebbe disposto a venire incontro all’esigenza dei rossoblù, almeno fin quando costerà 40 milioni di euro.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI