Bonucci+alla+Roma+e+quella+bugia+a+Mourinho%3A+retroscena+assurdo
controcalciocom
/2023/12/30/bonucci-alla-roma-e-quella-bugia-a-mourinho-retroscena-assurdo/amp/
Categories: ControNews

Bonucci alla Roma e quella bugia a Mourinho: retroscena assurdo

Published by
Francesco Palermo

Trattativa praticamente chiusa prima di una retromarcia che ha bloccato ogni tipo di dialogo: ecco cosa è accaduto fra la Roma e Bonucci.

Mancava solo l’annuncio. Emerge questo nel giorno in cui la Roma avrebbe potuto ufficializzare il ritorno in Serie A di Leonardo Bonucci prima di una retromarcia clamorosa, della quale si è parlato molto.

Tiago Pinto e José Mourinho (controcalcio.com) – LaPresse

La necessità da parte di Mourinho di avere a disposizione almeno un difensore esperto, senza perdere tempo in trattative che rischiano di bloccare il mercato, ha spinto Tiago Pinto ad avviare i contatti con l’ex Juve. Per ricostruire quanto accaduto nelle ultime ore bisogna però riordinare le mosse del club giallorosso e dello staff del calciatore. José Mourinho non ha infatti posto alcun veto all’arrivo del difensore, che avrebbe lasciato senza problemi l’Union Berlino in una operazione fattibile da tutti i punti di vista.

Tiago Pinto ha quindi sondato il terreno trovando le porte aperte anche dal club tedesco, ma ha indirettamente incassato anche i pareri di molti tifosi, contrari all’arrivo di un difensore che ha giocato a lungo in un club rivale, e che in qualche occasione, anche mediaticamente, non ha lanciato parole d’amore nei confronti della Roma. I giallorossi sono però andati avanti nei contatti fino alla rottura della trattativa, scaturita da una serie di motivi ben precisi. Si è detto tutto sul “no” da parte della Roma. Si è parlato di un veto posto da Mourinho e anche di altre motivazioni, ma la verità è invece differente rispetto a quanto emerso.

Bonucci-Roma, ecco i motivi di un affare saltato sul più bello

Un dato su tutti è emerso con forza, e trova riscontri dalle parti che hanno provato a chiudere l’affare. Leonardo Bonucci è stato ad un passo dalla Roma, e mancavano pochi dettagli prima di un annuncio che lo avrebbe portato nuovamente in Serie A.

Leonardo Bonucci con la maglia dell’Union Berlino (controcalcio.com) – LaPresse

Il difensore vorrebbe provare a rientrare nel campionato italiano dopo una esperienza fino ad ora difficile in Germania, e vorrebbe inoltre tentare di mettere in difficoltà Spalletti in vista dei prossimi impegni della nazionale azzurra. La Roma, che fra infortuni, difficoltà nel fare mercato e la partenza di N’dicka, è in emergenza totale, avrebbe garantito a Bonucci un posto da titolare fin da subito, e il centrale dell’Union Berlino ha dato l’ok al trasferimento immediato.

Tutto però è saltato sul più bello, e si è detto tanto di una trattativa sfumata quasi alle firme. Si è parlato di un veto di Mourinho, di problemi nel trovare l’accordo, ma la verità è differente. Lo Special One non avrebbe infatti bloccato la trattativa, che si è invece chiusa per due motivi. La Roma avrebbe infatti avvertito in maniera più che pesante l’ostilità da parte della piazza, e inoltre avrebbe rivalutato i costi dell’operazione, chiudendo di fatto le porte al calciatore.

Sarebbero queste le vere cause di una rottura clamorosa per un affare che alle ore 13 di ieri sembrava chiuso, e dopo pochi minuti ha lasciato la Roma con un grosso problema da risolvere. Le alternative non mancano e il primo della lista è Oumar Solet, centrale difensivo 23enne del Salisburgo. I costi però saranno da valutare, ma l’emergenza impone di risolvere un problema che rischia di spaccare la Roma.

Francesco Palermo

Recent Posts

Fiorentina, tutti vogliono Kean: parte l’asta ma c’è una favorita

L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…

12 ore ago

Inter, rinnovo Inzaghi? C’è un ostacolo di non poco conto

L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…

13 ore ago

“Bodo/Glimt squadra di p***e”: la clamorosa dichiarazione in diretta – Video

La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…

14 ore ago

Inter-Bayern, impazzisce per Inzaghi: “È l’oro dell’Inter”

L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…

17 ore ago

Addio Pulisic: la bomba su Controcalcio di Luca Cohen

Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…

18 ore ago

Lazio, deciso il futuro di Baroni: Lotito sorprende tutti

Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…

2 giorni ago