Niente Ancelotti, il Brasile ha scelto il suo nuovo CT

La notizia del rinnovo di Carlo Ancelotti con il Real Madrid sarà risuonata come una doccia fredda, anzi, freddissima in Brasile, visto che non si aspettava altro che la fine della stagione per accogliere l’allenatore italiano come il nuovo commissario tecnico della Seleçao.

Ovviamente questo non succederà, e considerato il fatto che Ancelotti rimarrà alla guida dei Blancos almeno fino al 30 giugno 2026, la CFB si sarebbe subito rimboccata le maniche mettendosi nuovamente alla ricerca di profili che possano fare al caso suo. A fronte di questo diversi nomi sarebbero stati accostati alla panchina del Brasile nel corso di queste ore, ma alla fine la Federazione potrebbe decidere di puntare sull’esperienza di un allenatore che conosce molto bene il calcio sudamericano.

Brasile Scolari
Niente Ancelotti, il Brasile ha scelto il nuovo CT (Ansa foto) – controcalcio.com

Niente Ancelotti, ecco il nuovo CT del Brasile

Con il rifiuto di Carlo Ancelotti continua la ricerca del Brasile del nuovo commissario tecnico. La fiducia nei confronti di Diniz sta venendo meno, ed il fatto che la Seleçao rischi addirittura di non qualificarsi ai prossimi Mondiali starebbe mettendo pressione alla Federazione, che ora ha l’obbligo di prendere a stretto giro questa decisione importante.

Il sogno dichiarato da mesi, sia del paese che della CBF, era per l’appunto Carlo Ancelotti, che per ha preferito rimanere al Real Madrid per dare continuità al progetto tecnico iniziato oramai due stagioni fa. Per questo motivo il Brasile avrebbe nuovamente avviato la ricerca e la valutazione di alcuni profili validi per la panchina, restringendo il cerchio a pochi nomi conosciuti, che rispetto all’italiano farebbero però inevitabilmente storcere il naso ai tifosi.

Per questo motivo la Federazione potrebbe far rientrare in panchina uno dei CT più amati della storia della Seleçao, scenario tanto impossibile qualche settimana fa quanto concreto adesso. Stando infatti a quanto riportato da Globosport, il Brasile starebbe seriamente valutando la possibilità di puntare ancora una volta sul veterano Luiz Felipe Scolari.

Brasile, possibile ritorno di Scaloni: sarebbe la terza volta

A quanto pare, per sostituire Diniz il Brasile starebbe pensando ad un clamoroso ritorno in panchina di Luiz Felipe Scolari, già in passato commissario tecnico della Seleçao. L’allenatore brasiliano, infatti, ha già guidato la Nazionale verdeoro in una prima esperienza fra il 2001 ed il 2002, conclusasi con la vittoria del Mondiale nipponico-coreano ai danni della Germania, mentre la seconda fra il 2012 ed il 2014, che quasi come un cerchio si è conclusa con la disfatta proprio contro gli europei in semifinale del Mondiale in casa.

Brasile Scolari
Il Brasile torna a pensare a Scolari, alla possibile terza esperienza alla guida della Seleçao (LaPresse) – controcalcio.com

Mai domo: ecco dove ha allenato Scolari nel mentre

Qualora il Brasile dovesse davvero richiamare Scolari, l’ex CT della Seleçao non si farebbe assolutamente trovare impreparato, visto che dal 2014 ad oggi ha continuato ad allenare, rimbalzando fra il campionato carioca e quello cinese, dove ha allenato il Guangzhou Evergrande facendo quello che riesce meglio, vincendo di tutto. In patria, invece, Scolari si è seduto sulle panchine di Gremio, Palmeiras, Cruzeiro, Athletico Paranaense e Mineiro. 

Brasile Scolari
Brasile, ecco dove ha allenato Scolari dal 2014 ad oggi (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie