Piove sul bagnato per il Napoli, che potrebbe perdere un calciatore già nelle prossime settimane. È pronto a chiedere la cessione ai partenopei
Il Napoli non riesce proprio a rialzarsi e l’ultima partita dell’anno, quella che vedeva i campani sfidare il Monza, è terminata con uno scialbo 0-0, che in realtà ha fatto anche tirare un sospiro di sollievo ai tifosi – se Pessina avesse segnato il rigore, staremmo parlando di un altro disastro.
Dopo le prime settimane, che potevano essere considerate di rodaggio, ora in molti criticano duramente Walter Mazzarri, ma se la prendono anche con diversi calciatori, i quali non stanno più riuscendo a garantire il rendimento dello scorso anno. Senza Victor Osimhen squalificato, l’attacco non ha mai dato davvero la sensazione di poter essere pericoloso e non può essere solo demerito dell’allenatore.
Di certo, le cose potrebbero presto cambiare per alcuni interpreti che stanno trovando meno spazio e, proprio in quest’ottica, Giovanni Simeone potrebbe fare le valigie e finire lontano dal Vesuvio. Fino a qualche mese fa l’avrebbero detto davvero in pochi, perché l’argentino non era un titolarissimo neanche con Luciano Spalletti, è vero, ma il suo l’ha sempre fatto e siglando anche alcuni gol fondamentali per il destino del Napoli, tra scudetto e Champions League. Quell’amore che era sbocciato lo scorso anno, però, ora sembra scomparso.
Simeone è pronto a chiedere la cessione: lo vogliono tutti
I numeri di Simeone quest’anno parlano chiaro circa il rendimento del figlio d’arte: in Serie A ha realizzato solo un gol in dodici presenze, e solo nel 12% dei casi è partito dall’inizio. Anche contro il Monza, è stato scelto da Mazzarri all’85esimo, nonostante Osimhen non fosse della partita.
Insomma, le bocciature sono state talmente tante che, a questo punto, secondo quanto riporta ‘Sky Sport Uk’, il bomber sarebbe pronto a chiedere la cessione, alla ricerca di maggiore minutaggio da qui al termine della stagione. L’attaccante ha grande mercato all’estero dove molti club sarebbero interessati ad acquisire le sue prestazioni. In Premier League ci avevano già pensato West Ham e Newcastle, ora pronte a tornare alla carica.
In Liga bisogna prestare attenzione a Villarreal, Siviglia e Real Betis, mentre in Bundesliga Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte sono interessate. Tra qualche settimana il calciomercato potrebbe accendersi attorno a Simeone e, a questo punto, l’addio all’Italia è sempre più probabile.