Dalla clausola al derby: ecco il nuovo Alex Sandro

Dalla clausola al derby: ecco il nuovo Alex Sandro. La Juventus pensa già a chi dovrà sostituire l’esterno brasiliano pronto ormai all’addio.

Tra gli infiniti condizionali che riguardano il prossimo mercato della Juventus, il direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli, ha una sola certezza che riguarda Alex Sandro.

Alex Sandro
Dalla clausola al derby: ecco il nuovo Alex Sandro (Foto ANSA) controcalcio.com

 

L’esterno sinistro brasiliano è pronto ormai all’addio dopo otto anni in bianconero. Il suo contratto scadrà infatti il 30 giugno 2024, dopo il rinnovo automatico avvenuto durante la passata stagione. In verità la società bianconera spera che i saluti definitivi possano esserci già durante il mercato di gennaio.

L’addio di Alex Sandro, già ad inizio 2024, permetterebbe infatti alla Juventus di risparmiare circa sei milioni di euro lordi di ingaggio. Attualmente il terzino sinistro brasiliano ha estimatori in Turchia nonché nel suo paese natale dove il Santos, appena retrocesso, vorrebbe farne uno dei suoi punti di forza per un’immediata risalita.

La Juventus, però, sa già che, al massimo in estate, dovrà trovare chi subentrerà all’uscente esterno carioca. Gli uomini mercato bianconeri valutano già delle opzioni possibili. L’ideale sarebbe trovare un profilo che, come Alex Sandro, sia in grado di ricoprire il ruolo di esterno sinistro nonché di terzo centrale difensivo. Un simile profilo Giuntoli sembra averlo già individuato.

Ecco il nuovo Alex Sandro

L’identikit è preciso, il profilo anche, almeno secondo quanto risulta a fichajes.net. La Juventus infatti sarebbe sulle tracce del giovane esterno sinistro spagnolo del Valencia, Yarek Gasiorowski.

Yarek Gasiorowski Alex Sandro Juventus
Yarek Gasiorowski, obiettivo Juve? (Foto ANSA) controcalcio.com

 

Di origini polacche da parte di padre, il difensore del Valencia, classe 2005, è apprezzato per la sua versatilità. In grado di ricoprire ottimamente sia la fascia sinistra che il centro della difesa, ha attirato su di sé l’attenzione di diversi grandi club.

Su di lui infatti non vi è soltanto la Juventus, dal momento che anche l’immancabile Premier League lo attenziona con club ‘londinesi’ quali Arsenal e Tottenham. Pericoli reali per il club spagnolo che però ha un importante asso nella manica.

Yarek Gasiorowski ha un contratto con il Valencia che scadrà il 30 giugno 2025, ma il club spagnolo può sfruttare a suo vantaggio una clausola presente nel vigente contratto che consente un prolungamento unilaterale del medesimo per altri due anni. Dipende, pertanto, tutto, o quasi, dalla volontà del Valencia.

Un’offerta importante potrebbe far capitolare gli spagnoli ma, a quel punto, i due club inglesi partirebbero con i favori del pronostico avendo una disponibilità economica superiore rispetto alla Juventus. Il mercato, però, non è solo denaro, almeno questa è la speranza dei bianconeri per arrivare a Yarek Gasiorowski.

Gestione cookie