Il 17enne convocato dal commissario tecnico del Camerun per la Coppa d’Africa scatena i social: la foto fa il giro del web.
La Costa d’Avorio si prepara ad accogliere una nuova edizione della Coppa d’Africa, e le scelte dei commissari tecnici sono ormai ufficiali. La competizione ha spesso svelato grandi storie, ha dato il via a carriere importanti, raccontato grandi sogni di calciatori sconosciuti che hanno poi trovato notorietà e successi in Europa, ma anche e soprattutto grandi curiosità.
La caccia al trofeo detenuto dal Senegal è quindi aperta, e il bis dei Leoni della Taranga non è una ipotesi da scartare. La nazionale che nel 2021 ha strappato il titolo all’Egitto sembra la più completa, ma la squadra di Momo Salah spera in una rivincita in Costa d’Avorio. Alle spalle delle due squadre favorite è in cerca di gloria il Marocco. Il quarto posto ai Mondiali conferma che il progetto è interessante, e i tanti calciatori che giocano in grandi club europei hanno voglia di riportare in patria un trofeo che manca dal 1976.
Per i bookmakers sono queste le tre squadre favorite, seguite dall’Algeria e dalla Nigeria di Osimhen, Lookman e Chukwueze, e poi dal Camerun. I Leoni indomabili cercano una rivincita dopo le difficoltà degli ultimi anni e alcuni problemi interni, e sono pronti a salire sul gradino più alto del podio solo il successo del 2017. Il Ct Song ha quindi diramato la lista dei convocati, nella quale emerge il volto del più giovane della rosa. Si tratta di Wilfried Douala, centrocampista classe 2006 del Victoria United FC. Si tratta del più giovane della squadra, ma la sua foto ha scatenato i social.
Fuori a sorpresa Choupo-Moting, dentro Anguissa e anche Wilfried Douala. Song come spesso accade ha regalato sorprese, e fra queste spunta un centrocampista nato il 15 maggio del 2006. Si tratta del più giovane nella rosa dei Leoni indomabili, che tramite i profili social hanno svelato i calciatori che parteciperanno alla Coppa d’Africa, con tanto di foto.
Proprio lo scatto che accompagna il nome di Douala ha scatenato i social. L’età del calciatore, i tratti somatici e il volto che compare nella foto hanno generato un’ondata di commenti in cui gli utenti dei social si interrogano sull’età del centrocampista.
Mentre il calciatore postava la sua gioia durante la diretta che svelava le convocazioni, i messaggi si moltiplicavano. Molti utenti italiani hanno richiamato la storia di Eriberto, ex calciatore del Chievo Verona con una storia sui documenti ormai nota, mentre altri hanno scherzato sull’attesa spasmodica del calciatore, che avrebbe generato sul suo volto “i segni” di una chiamata poi arrivata per la Coppa.
La prima storia curiosa in arrivo dalla Costa d’Avorio è quindi già emersa, ma la foto di Doumbia continua a generare i commenti degli appassionati.
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…