L’amministratore delegato del Monza prova l’affondo decisivo in casa Juventus: sul piatto ci sono 15 milioni di euro per i bianconeri
I brianzoli stanno facendo sul serio e potrebbero provare a chiudere la trattativa già a gennaio. La volontà di Galliani è chiara da tempo e i rapporti tra le due società sono buoni. Allegri ha dato il suo assenzo alla trattativa.
Il mercato della Juventus è in rapido divenire e vedrà di certo qualche innesto importante già nelle prossime settimane. A gennaio c’è bisogno di mettere mano al portafogli per completare una rosa divenuta piuttosto corta soprattutto a centrocampo. Per necessità Allegri ha adattato Cambiaso a destra, McKennie sulla fascia, Locatelli regista e Miretti incursore.
Proprio quest’ultimo è stato catapultato a 20 anni nell’undici titolare con continuità, procedendo tra alti e bassi. Per lui le presenze quest’anno sono state 12, con un gol (quello pesantissimo a Firenze contro la Fiorentina che è valso i 3 punti).
Un totale di 533′ disputati e la sensazione che si potesse fare di più. Allegri ha sempre considerato il classe 2003 un predestinato ma forse se si vuole ambire a vincere lo Scudetto c’è bisogno di qualcosa di più pronto. Proprio per questo, considerando anche le necessità economiche dei bianconeri, la cessione di Miretti potrebbe non essere utopia già a gennaio, con un acquirente preciso che si è già appalesato alla finestra: il Monza di Adriano Galliani.
Monza, si avvicina sempre di più Fabio Miretti: affare da 15 milioni con la Juventus
Nonostante l’addio dolorosissimo al presidente Berlusconi e un mercato estivo non troppo scoppiettante, il Monza di Palladino veleggia sempre intorno alla decima posizione. Il lavoro del tecnico campano è stato eccellente e la crescita di Colpani sta trascinando i compagni. Proprio il trequartista italiano è finito nel mirino della Juventus e può essere la cessione eccellente della prossima estate.
Sull’asse Monza-Torino, però, qualcosa potrebbe muoversi anche prima e in modo indipendente. Si perché Adriano Galliani ha messo gli occhi su Fabio Miretti, talentuoso centrocampista classe 2003, cresciuto nelle giovanili bianconeri. I brianzoli sono pronti a mettere sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro per strapparlo ad Allegri.
La cifra sembra essere congrua ma resta da capire se l’operazione potrà andare in porto subito o in estate. La Juventus è piuttosto corta in mediana e già sta cercando un centrocampista da aggiungere in rosa. La partenza di Miretti costringerebbe Giuntoli ad un doppio colpo e forse non è la cosa strategicamente migliore.
Quel che è certo è che al più a giugno potremmo vedere la mezzala della Nazionale Under 21 al servizio di Raffaele Palladino, in un centrocampo tutto azzurro con Pessina e Gagliardini.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI