Dopo 4 anni il Milan sembrerebbe essere pronto a separarsi da Stefano Pioli, anche se con un pò di ritardo rispetto a quando avrebbe dovuto realmente farlo. Il ciclo dell’emiliano in rossonero è terminato già da un pezzo, ma come si suol dire in questi casi: “Meglio tardi che mai“.
Il destino di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è infatti segnato, e quella contro il Sassuolo potrebbe essere la sua ultima partita in rossonero in quella che fra l’altro è anche l’ultima partita del 2023, anno catastrofico a livello di numeri per il diavolo.
Fino a quanto l’emiliano non verrà esonerato i tifosi rossoneri difficilmente crederanno a tutte queste parole, visto che è una storia che più volte nel corso di questi mesi è stata proposta, ma questa volta sembrerebbe essere tutto vero, visto che il Milan sarebbe in trattativa avanzata con quello che potrebbe essere il suo nuovo allenatore, nonché l’erede di Stefano Pioli.
Importanti novità arrivano in merito alla panchina del Milan, che stando alle ultime notizie potrebbe presto cambiare proprietario dopo ben quattro anni di Stefano Pioli. Una scelta, questa, decisamente complicata per tutto quanto di bello vissuto insieme nelle ultime stagioni, ma inevitabile considerato il fatto che si è già in ritardo rispetto a quando questa decisione sarebbe dovuta essere stata realmente presa.
Il complicato inizio di stagione del diavolo ha portato Furlani, Moncada e società a valutare seriamente l’operato di Stefano Pioli, il cui destino al Milan è ora segnato considerato il fatto che il club rossonero sarebbe addirittura anche già in trattativa col suo erede.
Stando infatti a quanto riportato dal noto giornalista Ronald Morgan sul proprio profilo X, il club di via Aldo Rossi sarebbe in stretto contatto da giorni con l’allenatore austriaco Oliver Glasner, ex Eintracht Francoforte, indicato essere il traghettatore ideale al quale affidare per questi ultimi sei mesi di stagione.
Oliver Glasner potrebbe essere il nuovo allenatore del Milan, ma la scelta del diavolo di puntare su un profilo sconosciuto ai tifosi meno attenti come quello dell’austriaco avrebbe un secondo fine importante. L’ex Eintracht, infatti, predilige come modulo il 3-4-3, lo stesso di Antonio Conte, o quasi, motivo per il quale si vocifera dalle parti di Milanello che il Milan punterebbe su Glasner per abituare la squadra ad un modulo che diventerebbe quotidianità con l’eventuale arrivo in rossonero dell’ex CT della Nazionale.
Ovviamente stiamo parlando di mere supposizioni, ma il fatto che Ibrahimovic stia spingendo per portare Conte sulla panchina del Milan inevitabilmente fa pensare a tutto questo “piano”. Staremo a vedere.
Il destino di Stefano Pioli al Milan è segnato, l’esonero sembra essere inevitabile. Dopo quattro anni il tecnico emiliano potrebbe lasciare Milanello e la sua tanto amata panchina di San Siro, che potrebbe però salvare solo qualora la formazione rossonera ottenesse sei punti fra Sassuolo ed Empoli. Il livello ed il momento degli avversari porterebbe a credere che Pioli potrebbe senza problemi accontentare le richieste della società, ma il Milan ha più volte stupito in negativo quest’anno, quindi solo il campo sancirà il proprio verdetto.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…