La posizione di Inzaghi sulla panchina dell’Inter, a sorpresa, si complica: l’annuncio del presidente spiazza tutti
I primi mesi del 2023 non erano stati particolarmente positivi per l’Inter e per Simone Inzaghi. I risultati troppo altalenanti avevano messo in dubbio la sua conferma sulla panchina dei nerazzurri, a un certo punto si era addirittura parlato di addio a stagione conclusa. Invece, l’allenatore ha costruito con i suoi un gran finale, con la conquista della Coppa Italia, con il terzo posto in campionato e con l’approdo in finale di Champions League, pur con la sconfitta di misura con il Manchester City.
Il tutto gli ha garantito un rinnovo di contratto fino al 2025 e la possibilità di puntare ancora a grandi traguardi. Uno in particolare, nella mente di tutti, per questa stagione, vale a dire la conquista dello scudetto della seconda stella. Il ventesimo titolo nazionale sarebbe un risultato di grande prestigio per tutta l’Inter, oltre a essere il primo scudetto da allenatore per il tecnico piacentino. E fin qui, in campionato, l’Inter si è distinta come la squadra da battere, ottenendo vittorie a ripetizione.
Simone Inzaghi ha dato solidità, compattezza, spietatezza ai suoi, assecondato dalla società che sul mercato ha saputo ovviare ad addii importanti, mettendo insieme una rosa competitiva. L’Inter prova a scappare in vetta e per il 2024 punta anche a fare bene ancora una volta in Europa. Negli ottavi di Champions League, contro l’Atletico Madrid non sarà facile, ma il pronostico non è di certo chiuso, visto il livello che i nerazzurri hanno mostrato fin qui.
Nonostante tutto, però, ci sono ancora delle ‘ombre’ sul futuro di Inzaghi all’Inter. E le ultime arrivano piuttosto a sorpresa, con un annuncio presidenziale particolare.
“Vuole allenare l’Inter”, c’è già l’erede di Inzaghi
Spunta una candidatura di un certo livello per la panchina interista del futuro. E’ quella di Dejan Stankovic, che di Simone Inzaghi è stato compagno di squadra alla Lazio.
L’ex centrocampista serbo siede ora sulla panchina del Ferencvaros ed è proprio il presidente della squadra ungherese, Gabor Kubatov, a svelare le sue ambizioni: “Stankovic è molto determinato e ha tanto da mettere sul tavolo – ha dichiarato a ‘Fradi Tv’ – Un giorno, vuole allenare l’Inter e per questo è intenzionato a ottenere risultati importanti e a vincere a tutti i costi”. Inzaghi, dunque, dovrà guardarsi le spalle nel prossimo futuro.