Napoli, cessione Elmas: stoccata a De Laurentiis e retroscena di mercato sul club di Serie A

Clamoroso retroscena su un club di Serie A: hanno provato a strappare Elmas al Napoli, che intanto incassa una stoccata diretta. 

Dal Napoli al Lipsia per una cifra che Aurelio De Laurentiis incassa con grande soddisfazione. L’operazione, almeno secondo gli annunci, era stata imbastita da tempo, ma intanto i tifosi sollevano qualche dubbio su un addio che fa discutere.

Elmas cessione retroscena polemiche napoli
Eljif Elmas, ormai ex del Napoli (controcalcio.com) – LaPresse

Eljif Elmas nella passata stagione ha contribuito e non poco al successo in Serie A, accettando lo status da riserva ma facendosi sempre trovare pronto quando Spalletti gli ha garantito spazio. Sono i numeri a chiarire l’importanza di un elemento che anche per duttilità avrebbe potuto garantire tanto anche in questa stagione. Nulla però è servito davanti all’offerta del Lipsia, che ha chiuso l’operazione incassando la preferenza del macedone. L’annuncio del club chiude quindi un capitolo, ma non frena le polemiche. Spunta infatti un retroscena, confermato proprio dall’agente del calciatore.

Oltre al Lipsia si erano mossi altri club di Champions League, uno anche italiano, ma la scelta è stata presa proprio per la necessità del calciatore di giocare, e soprattutto per la capacità del club tedesco di far crescere i giovani. George Gardi non ha perso però l’occasione di lanciare alcune frecciate al Napoli, e ai microfoni di Tuttomercatoweb ha chiarito alcuni aspetti poco graditi anche al calciatore.

“Elmas? Trattato come un giovane appena arrivato”

“Non sembrava ci fosse la reale volontà di trattenerlo”. Così George Gardi, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha chiarito i primi passaggi della trattativa per l’eventuale rinnovo di Elmas. Gli incontri non sono mancati, ma l’offerta del Lipsia ha cambiato tutto.

Eljif Elmas cessione napoli olemiche
Eljif Elmas con la nazionale macedone (controcalcio.com) – LaPresse

Gardi ha infatti chiarito che il club tedesco ha corteggiato per mesi il macedone, per effettuare poi una proposta in linea con il valore di Elmas. L’agente ha infatti ribadito che la cessione del suo assistito rappresenta una delle 10 trattative in uscita più remunerative nella storia del Napoli, che invece non ha trattato il centrocampista così come ci si aspettava.

“La proposta era più simile a quella che aveva ricevuto quando era un giovane che si affacciava alla Serie A”, ha ammesso Gardi, sottolineando inoltre che Elmas è un campione d’Italia che ha contribuito allo scudetto, e anche che l’operazione rischia di essere quella più importante in tutto il mercato italiano a gennaio. Messaggi diretti quindi per una cessione che continua a fare discutere, e che alimenta le difficoltà in un periodo molto delicato per il Napoli.

Gestione cookie