La Serie A è ricca di sorprese che nel 2024 possono già portare alla rivoluzione: c’è il primo esonero del nuovo anno, scelto il sostituto.
Il campionato italiano è certamente uno dei più complessi d’Europa, anche se si parla continuamente di ridimensionamento totale e di mancanza di qualità nelle rose. Ma la prima parte di stagione ha dimostrato che le piccole possono mettere in difficoltà tutte le grandi e poi che la lotta salvezza può diventare sempre più complicata, di settimana in settimana.
La parola esonero è una delle più utilizzate in relazione agli allenatori della Serie A. Ci sono molte squadre in difficoltà e tante situazioni da dover gestire di giornata in giornata ma che sembrano anche di difficile soluzione.
Serie A, deciso il primo esonero del 2024: le ultime
Il campionato di Serie A sta vivendo gli istanti finali del girone di andata. Manca una sola partita al termine del primo giro che ha già detto tanto rispetto a tutte le squadre e ce ne sono molte che hanno deciso di cambiare guida tecnica a campionato in corso o a fine stagione.
Il diciottesimo turno di campionato è ormai alle spalle e ha chiarito ancora di più le idee dei presidenti che stavano decidendo il futuro delle proprie squadre.
Secondo le ultime notizie, è stato deciso il primo esonero del 2024: il club di Serie A è pronto a cambiare allenatore nei primi giorni di gennaio.
Verona, esonero Baroni: decisione ormai presa
Il Verona di Baroni non riesce a ingranare la marcia e la sconfitta contro la Salernitana potrebbe essere pericolosissima nella lotta salvezza. I gialloblù ora sono, ora, al 17esimo posto in classifica e il rischio è proprio quello di restare incollati a quella zona rossa che sarà tutt’altro che semplice da superare in vista del futuro.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, la dirigenza del Verona sta valutando l’esonero di Marco Baroni. Il tecnico è in difficoltà, non riesce a tenere a bada unp spogliatoio che sembra impazzito quando si scende in campo. Si va da partite estremamente entusiasmanti a momenti di down estremo che sembrano difficili da superare.
Per questo motivo l’esonero di Baroni potrebbe essere il primo del 2024 per la Serie A. Dopo il ko con la Salernitana le riflessioni in atto sono molto serrate.
Verona, pronto De Rossi dopo l’esonero di Baroni
Il Verona pensa all’esonero di Baroni: in caso di addio nei primi giorni di gennaio il primo nome sulla lista è quello di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista è già stato scelto per il futuro, quando la dirigenza cambierà proprietà, ma potrebbe anticipare il suo arrivo.
De Rossi aspetta da tempo una chance in Serie A dopo aver allenato solo la SPAL tra i professionisti e senza troppo successo.