La rivalità tra i due giovani campioni continua a tenere banco nel mondo del tennis. Le dichiarazioni dell’ex tennista destano scalpore.
Tra poche ore comincerà ufficialmente la stagione 2024 di tennis. Il primo torneo comincerà a dire il vero il 30 Dicembre, c’è attesa per il 250 di Brisbane, torneo australiano che vedrà il tanto atteso rientro del campionissimo Rafael Nadal. Questo e non solo perché i prossimi mesi saranno molto interessanti e c’è grande curiosità per quello che accadrà nel mondo del tennis.
Già a gennaio si disputeranno gli Australian Open 2024, primo torneo del Grande Slam e torneo di assoluto spessore. Il grande favorito è Novak Djokovic, vincitore dieci volte di questo torneo e a caccia dell’undicesima vittoria. Djokovic ha 36 anni, ma non sembra risentire dell’età ed anzi migliora con il passar del tempo, a ritmi quasi impressionanti. Ma dopo Djokovic c’è il nuovo che avanza e – per nostra fortuna – c’è anche il giovane italiano Jannik Sinner.
L’atleta altoatesino ha terminato la stagione 2023 nel migliore dei modi. Numero 4 al mondo, diversi tornei vinti e Atp Finals perse solo in finale contro Djokovic. E solo pochi giorni dopo il tennista azzurro si è preso la rivincita, estromettendo il serbo dalla Coppa Davis in semifinale, e poi dominando in finale contro l’Australia. L’Italia ha vinto la Davis dopo decenni e gran parte del merito va al giovane talento azzurro. Ora ci sono maggiori aspettative e sono sempre di più i tennisti che credono nell’altoatesino.
Tim Henman non ha dubbi su Jannik Sinner
L’ex campione di tennis Tim Henman è intervenuto ai microfoni di Eurosport ed ha trattato di tanti temi. Non poteva mancare un parere sui prossimi Australian Open e l’ex tennista inglese ha parlato dei possibili favoriti, evidenziando le possibilità del numero uno italiano. Ovviamente è Djokovic il grande favorito, ma Henman mette Sinner subito dietro, non sfavorito rispetto quindi ad Alcaraz e Medvedev: “Carlos ha vinto un paio di Slam, ma Sinner – a fine 2023 – ha giocato ad un livello diverso, un livello nuovo per lui”.
Henman ha parlato delle possibilità negli Slam e ha mostrato grande fiducia nel numero uno italiano: “Non mi sorprenderebbe vedere Djokovic vincere due Slam e Alcaraz e Sinner vincere i restanti. Solo il tempo ce lo dirà, ma ho fiducia”, ha concluso cosi l’ex numero 4 delle classifiche mondiali. Nel corso della sua carriera Henman ha disputato ben 6 semifinali Slam, ma non è mai riuscito a raggiungere una finale. Oltre a ciò – da quando ha smesso – Tim ha iniziato una nuova avventura come commentatore.