Con l’inizio del calciomercato alle porte l’Inter ha messo a segno un colpo importantissimo, né sul fronte entrate e né tantomeno su quello delle uscite, visto che il club nerazzurro ha blindato uno dei suoi “titolarissimi” ufficializzandone nelle scorse ore il rinnovo.
Dopo mesi di trattative si è finalmente trovata una quadra per continuare insieme, per la felicità non solo dei tifosi interisti ma anche di Simone Inzaghi, che da quando è arrivato all’Inter non ha praticamente mai fatto a meno del giocatore, che nelle ultime stagioni è diventato senza ombra di dubbio uno dei migliori interpreti del suo ruolo.
Rinnovo ufficiale in casa Inter: ha firmato
Buone notizie arrivano in casa Inter in vista dell’imminente inizio di calciomercato, visto che uno dei “titolarissimi” della formazione nerazzurra ha appena prolungato il suo contratto con il Biscione, mettendo di conseguenza a tacere tutte le voci che lo vedevano lontano dalla Milano nerazzurra a partire dalla prossima estate.
Ovviamente da qui a sei mesi potrebbe cambiare tutto, col giocatore che potrebbe fare anche dietrofront e chiedere all’Inter la cessione, ma al momento questo sembrerebbe essere uno scenario alquanto improbabile considerato l’amore viscerale che scorre fra il nerazzurro, il club, Simone Inzaghi e la piazza.
Da tempo i tifosi aspettavano un’ufficialità del genere, e quale miglior momento se non aspettare la fine dell’anno per fare un regalo del genere all’ambiente nerazzurro, che conclude così 2023 ricco di successi e soddisfazioni sportive. Federico Dimarco ha dunque rinnovato con l’Inter, come ufficializzato dallo stesso club in un comunicato pubblicato giusto poche ore fa sui propri canali ufficiali.
Inter, ufficiale il rinnovo di Dimarco: ecco la nuova scadenza
La notizia era nell’area, ma finalmente questa mattina è arrivata l’ufficialità che tutti i tifosi stavano aspettando: Federico Dimarco ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter. L’esterno italiano, così facendo, dimostra particolare attaccamento alla maglia, anche perché la nuova scadenza è talmente lunga al punto che si potrebbe iniziare anche a sviluppare l’idea che Dimarco possa finire la sua carriera in nerazzurro, così come l’aveva iniziata nel lontano 2014.
Nel comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, l’Inter non solo ha riportato questa piacevole notizia, ha anche precisato che Dimarco ha firmato fino al 2027 col Biscione, consolidando la sua posizione e fede, allontanando di conseguenza tutte le voci di calciomercato che lo vedevano lontano da Milano e dall’Inter nella prossima stagione.
Non solo Dimarco: l’Inter è pronta ad ufficializzare un altro rinnovo
Dimarco è solo il primo della sfilza di rinnovi che l’Inter ufficializzerà nei prossimi giorni con l’inizio dell’anno nuovo. Stando infatti a quanto riportato da SOS Fanta, il prossimo rinnovo ad essere ufficializzato dal club nerazzurro sarà quello di Mkhitraryan, la cui firma è imminente a differenza di quella di Lautaro Martinez, per il quale ci potrebbe volere un pò più di tempo ma il cui rinnovo non è a rischio.