De Zerbi torna in Italia: l’annuncio decisivo

Col duro lavoro ce l’ha fatta, ma ecco l’annuncio a sorpresa Roberto De Zerbi sul possibile ritorno in Italia: la destinazione a sorpresa

La strada è stata tortuosa partendo anche dalla Serie D per poi volare in Serie A. Al Sassuolo è stato protagonista prima di approdare poi in Premier League alla guida del Brighton. Un progetto avvincente per scrivere anche la storia in Europa dimostrando un calcio corale e moderno. Ecco la possibile a destinazione in Italia: un annuncio davvero a sorpresa.

De Zerbi torna in Italia annuncio
De Zerbi torna in Italia annuncio, ecco l’affare – LaPresse – controcalcio.com

 

Il nuovo che avanza per scrivere ancora di più la storia. De Zerbi ha iniziato ad allenare in Serie D per poi spiccare il volo: a Palermo fu anche esonerato da Zamparini, ma erano soltanto i primi anni di una carriera che si sta confermando su altissimi livelli. Ora l’annuncio a sorpresa per quanto riguarda la prossima destinazione dell’allenatore italiano. Il suo profilo è stato accostato anche a Real Madrid e Manchester City per quanto riguarda il post Guardiola, ma l’annuncio di poche ore ha lasciato tutti senza parole.

De Zerbi, la voglia a sorpresa di Italia

L’allenatore nativo di Brescia è pronto per portare anche il Brighton in Champions League con un obiettivo davvero suggestivo. Ecco l’annuncio clamoroso che lo vedrebbe nuovamente in Italia.

De Zerbi torna in Italia annuncio
De Zerbi torna in Italia annuncio, ecco l’affare – LaPresse – controcalcio.com

 

Poche ore fa è tornato a parlare il vice-presidente del Foggia, Emanuele Canonico, che ha svelato ai microfoni de ‘Il Pallone in Poltrona’ la possibile destinazione di De Zerbi. Ha rivelato che tra dieci anni tornerà a Foggia, il suo auspicio per rivedere in alto la squadra pugliese. I due sono stati anche al telefono per un’ora: “Tifa veramente per noi e sono orgoglioso della sua chiamata”.

Proprio a Foggia ha scritto la storia con tutti i calciatori di quella cavalcata entusiasmante che sono legati a lui. Un allenatore che ti entra nella testa andando a lavorare su ogni situazione in campo e fuori: un maniaco della tattica per far esprimere alla sua squadra un calcio moderno ricco di fraseggi e di riconoscimento della superiorità numerica. Un legame davvero viscerale con la piazza del Foggia: un suo ritorno sarebbe accolto con grande felicità, ma la squadra pugliese dovrebbe arrivare almeno in massima serie.

Gestione cookie