Colpo Inter, trattativa in chiusura: può esserci già col Verona

L’Inter in questi ultimi giorni del 2023 è letteralmente scatenata, visto che oltre alla tripletta di rinnovi ufficializzata ieri in giornata è prossima a mettere a segno il primo colpo del suo calciomercato invernale.

Su quest’operazione Marotta ed Ausilio hanno lavorato con parsimonia e pazienza in queste settimane, riuscendo nelle scorse ore ad avvicinarsi sempre di più alle richieste del club detentore del cartellino dell’obiettivo nerazzurro. Oramai ci siamo, l’impressione è che l’accordo fra le parti possa essere raggiunto addirittura già nelle prossime ore, con l’Inter che di conseguenza sfrutterebbe settimana prossima per chiudere definitivamente l’operazione per mettere a disposizione di Simone Inzaghi il nuovo acquisto già per la sfida dell’epifania contro il Verona.

Inter Buchanan
Inter, affare in dirittura d’arrivo (LaPresse) – controcalcio.com

Inter, affare in dirittura d’arrivo: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata dell’Inter, che starebbe spingendo per chiudere già nelle prossime ore un’importante operazione, che regalerebbe a Simone Inzaghi un rinforzo interessante in vista di una delicata e frenetica seconda parte di stagione.

Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di questo affare, oramai in dirittura d’arrivo dopo l’okay definitivo arrivato da Zhang, che avrebbe permesso a Marotta ed Ausilio di affondare il colpo decisivo sul giocatore compiendo un investimento tutt’altro che scontato, considerata la situazione economica e societaria nella quale riversa l’Inter.

Stando dunque a quanto riportata da calciomercato.com, la trattativa fra l’Inter ed il Club Brugge per Tajon Buchanan non solo viaggerebbe spedita, ma sarebbe addirittura in chiusura. Il club nerazzurro, infatti, si aspetta di accogliere a Milano l’esterno canadese già a metà della prossima settimana per visite mediche e firma, per poi mettersi a disposizione di Simone Inzaghi che valuterà se poterlo sfruttare già per la sfida dell’epifania contro il Verona.

Inter-Buchanan, ci siamo: le cifre dell’affare

L’Inter è ad un passo dal raggiungere l’accordo col Club Brugge per Tajon Buchanan. A differenza di quanto si è detto nelle ultime settimane, la cifra finale di quest’operazione è ben lontana dalle iniziali, che addirittura superavano i 10 milioni di euro.

Avviata la trattativa il Club Brugge chiese immediatamente 12 milioni di euro per Tajon Buchanan, ma quanto pare l’accordo con l’Inter potrebbe essere raggiunto su una base fissa da 8 milioni di euro più bonus, che se raggiunti dovrebbero raggiungere la richiesta iniziale della società belga.

Inter Buchanan
Inter, svelate le cifre dell’affare Buchanan (LaPresse) – controcalcio.com

Inter: quanto costa Buchanan senza decreto crescita?

L’Inter è dunque ad un passo dal chiudere l’affare Buchanan, ma quanto peserà a bilancio il canadese senza decreto crescita? Stando a Calcio e Finanza l’esterno nordamericano firmerà un contratto di quattro anni e mezzo da 1.5 milioni di euro netti a stagione. Se si considera questo, lo stipendio lordo di Buchanan si aggirerebbe attorno ai 2,78 milioni di euro, e dunque a bilancio peserebbe 1,39 milioni di euro nei primi sei mesi, per un impatto complessivo da 2,28 milioni di euro per la seconda parte della stagione 2023/24.

Inter Buchanan
Inter, ecco quanto pesa a bilancio Buchanan senza decreto crescita (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie