Una big che milita in Premier ha messo la freccia per l’acquisto di Joshua Zirkzee, punta rivelazione del Bologna: ecco cosa sta succedendo
La Serie A rappresenta un campionato di seconda fascia ormai. Nonostante ciò in Italia ci sono vari talenti estremamente interessanti, che in futuro potrebbero diventare dei veri e propri campioni. A questa categoria, tra gli altri, appartiene senza dubbio Joshua Zirkzee, una delle migliori sorprese di questa prima metà di stagione.
L’attaccante rossoblù, finora, è andato ben oltre le aspettative, rendendosi protagonista in positivo di numerose giocate che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Le prestazione nel match contro l’Inter in Coppa Italia è stata a dir poco superlativa. Gol, assist, forza fisica, dinamismo, tecnica e intelligenza tattica: all’ex Bayern Monaco non manca davvero niente per eccellere a livelli elevati.
La scorsa estate i rossoblù hanno pensato bene di inserire nel suo contratto, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2026, una clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Però come riferisce ‘Calciomercato.it’, questa clausola è attivabile soltanto con l’assenso del calciatore stesso alla futura destinazione.
Inevitabilmente, da settimane circolano voci sul possibile addio di Zirkzee, che sta attirando sempre di più anche l’attenzione delle big europee. E non potrebbe essere altrimenti, visto l’ottimo rendimento sul campo. Tra l’altro abbiamo a che fare con un classe 2001, che il prossimo 22 maggio raggiungerà la soglia dei 23 anni di età.
Difficile che il ragazzo faccia le valigie già a gennaio, il Bologna infatti non ha intenzione di privarsi del suo gioiello ad annata sportiva in corso. Ma una proposta economica pari alla clausola o perfino superiore potrebbe ribaltare lo scenario. Va detto, comunque, che il Bayern Monaco si è assicurato un diritto di recompra sul talento di Schiedam.
Calciomercato, Zirkzee in Premier: il Manchester United mette la freccia
I bavaresi, dunque, hanno la precedenza, però il destino di Zirkzee – accostato anche a Juventus e Milan per quanto concerne la Serie A – potrebbe condurlo in Premier nei mesi a venire. Sempre secondo ‘Calciomercato.it’, entrando più nello specifico, il Manchester United targato Erik ten Hag ha messo la freccia per l’acquisto del centravanti olandese, dopo il maxi affare di Rasmus Hojlund dall’Atalanta.
I ‘Red Devils’ sarebbero pronti a versare un’altra cifra da capogiro per prendere un giovane brillante ed in rampa di lancio. Attualmente lo United è in vantaggio sulle concorrenti inglesi, anche se raggiungere la fumata bianca non sarà una passeggiata. Bisogna capire pure la reale volontà del Bayern Monaco, che potrebbe spazzare via facilmente le rivali.
Qualcosa si sta muovendo attorno a Zirkzee, poiché in parecchi si sono resi conto che l’attaccante rossoblù ha un potenziale enorme. Prima o poi, purtroppo, questo fenomeno lascerà la Serie A per recarsi verso lidi più prestigiosi. Ed è giusto che sia così, il classe 2001 si sta guadagnano a pieni voti il salto in un top club.