È fatta, che regalo per Allegri: un top assoluto firma con la Juve

È fatta, che regalo per Allegri. Al tecnico livornese giungono buone notizie in questo importante momento della stagione della Juventus.

Due gare, quella di campionato e quella di Coppa Italia, che vedrà i bianconeri affrontare due volte la Salernitana e per Massimiliano Allegri sarà tempo di tracciare una linea.

Juventus rinnovi Bremer
Massimiliano Allegri. È fatta, che regalo per il tecnico (Foto LaPresse) controcalcio.com

A metà stagione si dovrà valutare quanto si è fatto, cosa c’è ancora da fare e come, questa rosa possa essere, eventualmente, migliorata. Il mercato, che nel frattempo sarà già iniziato, sarà lì, pronto a dare il suo contributo, se richiesto. La Juventus che verrà, da tempo, si muove su due binari ben istinti.

Da una parte, ovviamente, il mercato, sempre legato alle disponibilità economiche del momento e all’assoluta necessità di tenere in parità le operazioni in entrata con quelle in uscita. Dall’altro, invece, vi è il tema legato ai rinnovi contrattuali dei giocatori più importanti.

Rinnovi contrattuali che riguarderanno coloro che sono ritenuti i giocatori-cardine della Juventus delle prossime stagioni. I recenti rinnovi di Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli, hanno aperto la strada agli altri che seguiranno. E proprio sul fronte rinnovi contrattuali arrivano ad Allegri buone nuove dalla Continassa.

È fatta, che regalo per Allegri

Riguardo i rinnovi Cristiano Giuntoli ha la sua scaletta da seguire. Su Adrien Rabiot, Federico Chiesa e Dusan Vlahovic non tarderanno ad arrivare comunicazioni ufficiali in tal senso. Nel frattempo un altro big è pronto a mettere la sua preziosa firma in calce al nuovo contratto.

Juventus rinnovi Bremer
Gleison Bremer, arriva il rinnovo con la Juve (Foto LaPresse) controcalcio.com

 

E’ arrivato alla Juventus nell’estate del 2022, passando da una riva all’altra del Po. Gleison Bremer ha infatti giocato quattro anni nel Torino di Urbano Cairo prima di passare ai ‘cugini’ bianconeri per una cifra assai prossima ai 50 milioni di euro. Il suo contratto in essere scadrà a giugno del 2027.

Ora però la Juventus intende prolungarlo, procrastinando la scadenza a giugno 2028, nonché unendola ad un importante ritocco dell’ingaggio, come ci fa sapere ilbianconero.com. Un attestato di grande stima nei riguardi del difensore brasiliano, sempre più ‘centrale’ nel progetto bianconero. In questo suo primo anno e mezzo alla Juventus ha sempre avuto un elevato e costante rendimento.

Per questo Giuntoli vuole ulteriormente blindare il centrale brasiliano sempre monitorato dai grandi club della Premier League ma, al momento, ritenuto assolutamente incedibile dalla dirigenza bianconera. Indipendentemente da chi poi ne dovesse assumere la guida tecnica.

Gestione cookie