Occasione Milan, lo riporta subito in Serie A

Il Milan di Stefano Pioli è pronto a recitare un ruolo da protagonista sul mercato. I rossoneri, oltre ad uno o due difensori, potrebbero aggiungere uomini anche in zone del campo.

La dirigenza del Milan è molto attiva sul mercato. In vista della finestra invernale di calciomercato, infatti, il Diavolo starebbe seriamente pensando di riportare in Italia una vecchia conoscenza della Serie A.

Il Milan mette nel mirino un ex Serie A
Occasione Milan, lo riporta subito in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

 

I rossoneri in questa prima fase della stagione sono stati falcidiati dagli infortuni, condizione che ha costretto la dirigenza ad aprire sin da subito trattative per portare i giusti innesti alla corte di Pioli.

Negli ultimi giorni ha iniziato a prendere corpo la trattativa che potrebbe portare in rossonero un ex calciatore di Serie A: il Milan ci prova, ma la concorrenza non manca.

La sessione invernale di mercato arriva nel momento giusto per un Milan tormentato dagli infortuni. La dirigenza rossonera ha fissato le proprie priorità in vista della riapertura del mercato e per il primo innesto manca solo l’ufficialità. Si tratta di Matteo Gabbia, difensore che rientra dal prestito al Villarreal per sopperire ai numerosi infortuni nel reparto arretrato.

Milan alla ricerca di forze fresche: ex Serie A nel mirino

Dopo aver puntellato la difesa, in tal senso Gabbia potrebbe non essere l’unico arrivo, gli uomini mercato starebbero provando a portare in rossonero forze fresche per la zona offensiva. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan starebbe provando a portare a San Siro Hamed Junior Traoré, centrocampista offensivo ex Sassuolo e attualmente al Bournemouth.

Traoré nel mirino delle italiane: il Milan guida la fila delle pretendenti
Hamed Junior Traoré, dopo solo un anno in Premier League, potrebbe far ritorno in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

 

Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli e affermatosi nella prima squadra dei toscani prima di approdare nel 2019 al Sassuolo, Traoré ha lasciato l’Italia lo scorso gennaio per provare una nuova sfida in Premier League.

In quasi un anno di militanza tra le fila delle Cherries, che in estate lo hanno riscattato per poco più di 25 milioni di euro, l’ivoriano non è riuscito a lasciare il segno.

Il Milan vorrebbe prenderlo in prestito, magari inserendo un diritto di riscatto a cifre abbordabili, ma i rossoneri non sono l’unica squadra interessata a Traoré. Sul classe 2000, infatti, ci sono altri tre club di Serie A: Lazio, Fiorentina e Napoli.

I biancocelesti pensano a lui per tamponare le assenze di Kamada, impegnato in Coppa d’Asia e Luis Alberto, fuori per infortunio. Il Napoli potrebbe farne il rimpiazzo di Elmas, mentre resta più distante la Fiorentina.

Con ogni probabilità il calciatore lascerà il Bournemouth nella finestra invernale e un ritorno in Italia sembra una priorità per lui, con il Milan che spera di chiudere in fretta. Ma c’è da segnalare che Traoré ha contratto la malaria, come riferito dal club inglese, e in questo periodo sta svolgendo le cure prima di tornare a giocare a calcio.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie