Verstappen gelato, la notizia inaspettata lascia a bocca aperta

L’ultima notizia riguardante Max Verstappen ha spiazzato tutti i fan del campione olandese: il pilota è rimasto gelato.

Max Verstappen ha dominato in lungo e in largo il Mondiale 2023 di Formula 1 conquistando il suo terzo titolo iridato consecutivo. Una cavalcata trionfale, quella del pilota olandese, capace di vincere 19 Gran Premi su 22 e battere record su record. Verstappen è già carico per il 2024: le avversarie stanno crescendo – in particolare Mercedes, Ferrari e McLaren – ma la Red Bull è consapevole di poter contare sul miglior pilota in circolazione e uno dei migliori della storia della F1.

Verstappen gelato: notizia inaspettata
La notizia ha lasciato senza parole Verstappen – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Tuttavia, nonostante questi successi a ripetizione e il raggiungimento di un tale livello di grandezza, Max Verstappen ha dovuto fare i conti con un rifiuto che di certo non avrà fatto piacere al campione del mondo in carica.

Come racconta anche il sito Formula Passion, infatti, il pilota della Red Bull non ha potuto mettersi al volante di una Mercedes AMG GT per un motivo che non avrebbe mai immaginato. Verstappen si trovava in vacanza con amici e parenti in Portogallo, come rivelato dalla testata britannica The Sun: il fenomeno olandese ha approfittato per passare due giorni in pista sul circuito di Portimao prima di volare in Brasile per passare il Natale con la sua fidanzata, Kelly Piquet.

Il 26enne aveva richiesto proprio una Mercedes AMG GT ma si è visto rispondere un secco ‘no’ dal personale dell’azienda di noleggio auto Sixt. Ma da cosa è dipeso il rifiuto?

Verstappen shock, rifiuto clamoroso: i fan restano senza parole

Consentire a Verstappen di mettersi al volante di questa vettura avrebbe comportato una violazione della polizza assicurativa, dato che il pilota della Red Bull ha meno di 30 anni. Sempre il Sun ha riportato tutto lo sconcerto di Max Verstappen, che non si aspettava proprio di non poter guidare la Mercedes AMG GT solo perché è un under 30. Tuttavia, resosi conto che non avrebbe potuto fare niente per ovviare a questa regola, Verstappen ha scelto un’altra auto meno potente, vale a dire la BMW Serie 5.

Verstappen gelato dal rifiuto
Verstappen non ha potuto guidarla: il motivo è incredibile – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

La vicenda è stata raccontata anche da un portavoce di Sixt, che ha spiegato come i dipendenti non abbiano potuto fare altro che seguire le regole che dipendono da motivi assicurativi. Per questo Verstappen è stato invitato a scegliere un’altra auto premium.

Il portavoce ha però spiegato che in alcune situazioni particolari si possono fare degli ‘strappi’ alle regole e per questo ha voluto porgere le scuse del franchising a Max Verstappen: “Naturalmente non c’è alcun dubbio sulle sue capacità di guida e sulla sua esperienza con auto potenti”, ha detto il portavoce, aggiungendo che l’olandese potrà noleggiare l’auto che aveva inizialmente scelto “in qualsiasi momento”. 

Gestione cookie