Massimiliano Allegri, nel post partita contro la Roma, ha voluto commentare, a modo suo, le parole di un avversario che, come la sua Juventus, si sta giocando lo scudetto
Massimiliano Allegri lo abbiamo imparato a conoscere nel corso di questo tempo passato ai vertici della nostra Serie A da allenatore. Da buon toscano, infatti, il tecnico della Juventus non si è mai risparmiato con battute irriverenti, e qualche polemica alimentata o spenta alla maniera sua.
Di certo, dopo le parole di Francesco Acerbi nel post partita della gara pareggiata dall’Inter contro il Genoa a Marassi, il mister bianconero non poteva non rispondere alle provocazioni, ma anche questa volta lo ha fatto usando tutto il suo savoir fair. Se, infatti, il difensore centrale della squadra di Simone Inzaghi aveva provato a spazzare via le pressioni per la corso allo scudetto dicendo che la Vecchia Signora ha a disposizione giocatori pagati 200 milioni, riferendosi nello specifico a Dusan Vlahovic, Gleison Bremer e Federico Chiesa, Allegri ha risposto, direttamente ai microfoni di Dazn dopo la gara vinta contro la Roma all’Allianz Stadium, dicendo che sono loro, ora, davanti alla Juventus, e quindi non ci possono essere scuse sulla qualità dei giocatori, o su quanto poco siano stati pagati.
Allegri risponde ad Acerbi: come si è chiusa la questione
Imbeccato dai giornalisti della piattaforma di streaming online, Allegri è stato molto chiaro riguardo alle parole del difensore della Nazionale. “Non lo so, io non commento le parole di Acerbi, è un giocatore dell’Inter”, ha iniziato il mister della Juventus che poi, dicevamo, ha sottolineato come i nerazzurri siano davanti a loro di due punti, ma soprattutto che “stanno facendo una stagione importante e straordinaria perché hanno fatto 45 punti e sono tanti”.
L’obiettivo dei bianconeri, ha chiarito ancora il tecnico toscano ex Milan, è quello di stare più possibile attaccati ai rivali storici, pur consapevoli che stanno facendo un percorso diverso dal loro. “Basta vedere la rosa che abbiamo a disposizione come età, quindi è un percorso che è iniziato, i ragazzi stanno crescendo e siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, senza stare a guardare in casa di altri”, ha concluso Allegri stoppando di fatto qualsiasi polemica con l’Inter che, però, visto come sta andando questa corsa scudetto, siamo certi non sarà l’unica.