Beffa Zirkzee, lo portano via dalla Serie A: 40 milioni subito

Beffa per Joshua Zirkzee: il bomber del Bologna può andare via non solo dal club emiliano ma dall’intera serie A per 40 milioni subito!

Joshua Zirkzee è sicuramente la sorpresa più grande di questo campionato di serie A. Il sorprendente quarto posto del Bologna in campionato è merito anche dell’esplosione dell’ex Bayern Monaco, trascinatore fin qui della squadra di Thiago Motta. Se da una parte nella città emiliana si sta scoprendo un vero e proprio giocatore con i controfiocchi, il rovescio della medaglia è che presto è auspicabile un assalto da parte delle big non solo italiane ma anche europee.

Zirkzee, che beffa: futuro lontano dalla serie A!
Il futuro di Joshua Zirkzee non sarà in Italia: all’estero per 40 milioni – (ANSA) – controcalcio.com

 

La permanenza di Zirkzee sotto le due Torri può essere breve, ancor più breve di quello che si possa pensare. Ci sono, infatti, alcune voci, che vorrebbero il giocatore pronto a partire già durante il mercato di gennaio con destinazione estera. C’è un club straniero che potrebbe far carte false per portare l’olandese in squadra. La volontà del Bologna è ferrea: non se ne parla di vendere nessuno almeno fino alla prossima estate. Le cose potrebbero cambiare in caso di offerta irrinunciabile?

Beffa Zirkzee, lo portano via dalla serie A per 40 milioni

A Bologna non vogliono saperne, ma se davvero dovesse arrivare un club disposto a sborsare subito 40 milioni di euro, cosa succederà? Il giocatore potrebbe davvero così fare le valige già nel primo mese del nuovo anno, considerata anche la clausola che il suo contratto prevede. Ha a che fare con il Bayern Monaco, suo vecchio club.

Beffa Zirkzee, lo portano via dalla serie A per 40 milioni
Beffa per Joshua Zirkzee: via dalla serie A per 40 milioni! – (ANSA) – controcalcio.com

 

Intanto in Europa uno dei club che ha maggiormente bisogno di un attaccante è sicuramente il Manchester United, in difficoltà come poche altre volte nella storia tra un anonimato in classifica in Premier League e l’uscita a dicembre da ogni competizione europea. I Red Devils di ten Hag vogliono acquistare una punta prima possibile, già a gennaio per provare a risalire in campionato. Nel mirino è finito proprio Zirkzee.

Può essere il Manchester dunque a portare via l’olandese dal Bologna e dalla serie A? La disponibilità economica di sicuro non manca ad uno dei club più blasonati di Premier League, ma l’affare presenta dei punti di criticità a cui possono aggrapparsi le speranze dei tifosi felsinei. A partire dalla volontà del Bologna che, come sottolineato anche da Di Vaio in una recente intervista, a gennaio non venderanno.

Inoltre il Manchester è spaventato dalla possibilità che il Bayern Monaco ha di riacquistare il 50% del giocatore in modo da ricavare altrettanta percentuale in una futura rivendita. L’altro ostacolo è il Fair Play Finanziario con cui deve fare i conti il club inglese. Vedremo nelle prossime settimane se, considerando questi problemi, i Red Devils insisteranno o lasceranno perdere la pista.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie