Niente Roma, Bonucci trova un altro accordo in Serie A

Leonardo Bonucci è pronto a far ritorno in Serie A dopo appena sei mesi con l’Union Berlino: no della Roma, scelta un’altra squadra.

Il difensore italiano è andato via dalla Juventus solo pochi mesi fa ma con l’Union Berlino non è riuscito a trovare la strada giusta per tornare a essere importante. Al momento è in zona retrocessione con il club tedesco e non è nemmeno riuscito a ritagliarsi lo spazio per diventare importante né titolare. Ha giocato appena 10 partite fino a questo momento e la mancanza di casa si fa sentire più forte che mai.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (LaPresse) – controcalcio.com 02012024

Il ritorno di Bonucci in Serie A con la Roma sembrava cosa fatta ma poi la società ha deciso di cambiare obiettivio: ora per l’ex Juve si aprono le strade per un altro accordo.

Bonucci “scaricato” dalla Roma: trova un altro accordo

Leonardo Bonucci non si è trovato bene in Germania e vuole tornare subito in Serie A. Il difensore ex Juventus sente nostalgia di casa, visto che in Bundesliga non è riuscito a ritagliarsi lo spazio giusto per diventare importante e vuole tornare a mettersi in mostra.

La Roma sembrava fortemente interessata a lui per sopperire alle defezioni della fase difensiva ma il popolo giallorosso ha avviato una vera e propria protesta contro l’ex difensore bianconero. E alla fine la società ha deciso di lasciar perdere quella strada per evitare di scontentare il pubblico e prenderà un nuovo difensore.

Così come Bonucci prenderà un’altra strada ma tornerà comunque in Serie A per giocarsi le chance di essere convocato all’Europeo da Luciano Spalletti.

Bonucci torna in Serie A: c’è il Genoa alla finestra

Il no della Roma per Bonucci apre le strade ad altre scelte e occasioni per l’ex difensore della Juventus. In estate sulle sue tracce c’era il Genoa che ora, secondo Il Corriere dello Sport, può tornare alla carica. A gennaio c’è il pericolo di perdere Radu Dragusin e per questo motivo il Grifone cerca un difensore esperto e di grandi qualità, così da non rischiare di perdere l’efficacia difensiva costruita pian piano da Gilardino.

Bonucci gradisce la destinazione Genoa perché sa che può mettersi in gioco da titolare e può portare l’attenzione di Luciano Spalletti su di sé. Vuole giocare l’ultimo Eurpoeo della sua carriera prima di dire addio al calcio giocato.

Il futuro di Bonucci potrebbe essere ancora in Serie A e con una squadra che fa della fase difensiva uno dei punti di forza.

Genoa Bonucci
Genoa Bonucci (LaPresse) – controcalcio.com 02012024

Bonucci al Genoa quasi gratis: le cifre

Bonucci al Genoa potrebbe essere un colpo conveniente per il difensore e per il club ligure. L’ex Juve vuole tornare in Serie A e lo farà a cifre molto basse.

Bonucci Genoa
Bonucci Genoa (LaPresse) – controcalcio.com 02012024

Il Genoa offrirà poco meno di 1 milione di euro all’Union Berlino per Bonucci e al calciatore offrirà un contratto di un anno e mezzo – quindi fino alla fine della prossima stagione – a circa 2 milioni di euro totali.

Gestione cookie