La Juventus sta studiando i colpi per il calciomercato di gennaio ma Massimiliano Allegri vuole avere le idee molto chiare sul futuro.
La società bianconera ha certamente bisogno di nuovi innesti in ogni zona del campo per prepararsi al meglio al girone di ritorno che si preannuncia estremamente complicato. Ci sono tanti ostacoli da superare e tante situazioni da dover risolvere prima di potersi mettere a testa bassa a lavorare per gli obiettivi stagionali di grande rilevanza come il ritorno in Champions League o la vittoria dello Scudetto.
Allegri vuole un certo tipo di calciatori per la sua Juventus e non si accontenta solo di un nome in più pur di coprire i vuoti lasciati dalla scorsa estate o dalle vicende “giudiziarie”.
Calciomercato Juventus: Allegri traccia le linee a Giuntoli
La Juventus ha bisogno di fare un calciomercato di grandissimo livello per arrivare a metà girone di ritorno ancora in questo stato di forma e con una certa convinzione di poer sovvertire tutti i pronostici di inizio stagione e prendersi la scena. Il ritorno in Champions League è l’obiettivo dichiarato, la vittoria dello Scudetto ai danni dell’Inter è il sogno di Allegri e di tutto l’ambiente bianconero e insieme stanno lavorando da tempo per la realizzazione.
Il mantra di Allegri sul calciomercato è molto preciso: vuole qualità ed esperienza. Cristiano Giuntoli e GiovanniManna sono al lavoro per trovare i migliori calciatori con le disponibilità economiche che si ritrovano.
Secondo le ultime notizie, la Juventus potrebbe non fare mercato a gennaio: la decisione è di Massimiliano Allegri.
Juventus, Allegri avvia un’altra rivoluzione: decisione presa
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Allegri non vuole che la Juventus faccia mercato solo per portare nuovi calciatori nella rosa. Ha chiesto alcuni obiettivi con un senso tecnico-tattico per la sua squadra.
In particolare, per il centrocampo vuole un mezzala di qualità, che possa cambiare gli schemi e dare una mano concreta al gruppo per il raggiungimento dei grandi obiettivi. Non vuole l’ennesimo nome arrivato solo per completare il reparto e poi “incapace” di cambiare le carte in tavola.
Allegri è già felice del gruppo che si ritrova a disposizione e soprattutto dell’adattamento di Yildiz alla squadra. Se non ci sono chance di prendere calciatori importanti vuole solo trattenere il turco e svezzare qualche altro giovane che sta lavorando con lui sin da inizio stagione.
Juventus, chi sono i nomi che chiede Allegri per il centrocampo
Allegri ha bocciato i colpi Phillips e Hojbjerg: non vuole calciatori con queste caratteristiche e sta facendo valutare altre situazioni perché vuole aggiungere qualità alla rosa.
I due nomi scelti dal tecnico bianconero sono Koopmeiners e Sudakov. Il primo è incedibile per l’Atalanta a gennaio e sembra, dunque, impossibile da raggiungere. Sul secondo ci sono margini di manovra ma lo Shakhtar chiede 35 milioni. Per questo motivo la Juventus potrebbe non acquistare nessun calciatore a gennaio.