Il Milan è pronto a imbastire una clamorosa trattativa per gennaio: l’ex bianconero può finire alla corte di Pioli
Non è stata certamente una delle stagioni più memorabili quelle che il Milan, da settimane a questa parte, ha fornito agli occhi dei suoi tifosi. L’eliminazione della quadra di Pioli dalla Champions League costringerà la dirigenza a fare gli straordinari in sede di calciomercato, senza intaccare gli equilibri finanziari.
Il Milan può ancora sperare nello Scudetto? La distanza da Juventus e Inter rimane importante ma, con dei nuovi mezzi a disposizione, non è escluso che il gruppo rossonero possa effettivamente tornare ad affacciarsi alla pista tricolore. Senza dimenticare, poi, come l’Europa League possa ancora rappresentare una grande chance per il ‘Diavolo’ che non ha mai portato a casa questo tipo di competizione.
Il calciomercato invernale, da gennaio, è pronto riservare parecchie sorprese ai colori rossoneri, specialmente in due zone del campo. In attacco rimane vivissima la pista Guirassy, con la punta dello Stoccarda che mantiene una media realizzativa mostruosa: proprio quello di cui ha bisogno la squadra allenata da Pioli. Olivier Giroud, in scadenza a giugno, potrebbe anche chiudere quest’anno la sua avventura rossonera: ecco perchè l’acquisto di un nuovo centravanti resta una priorità.
E la difesa? I continui guai fisici di Simon Kjaer uniti agli infortuni di Pellegrino, Thiaw e Kalulu hanno creato non pochi grattacapi all’allenatore di Parma. Ed in soccorso di Pioli, già nelle prossime settimane, potrebbe arrivare un ex Serie A.
Milan, contatti con l’ex Juve: c’è un ostacolo
Si parla insistentemente del sempre più probabile ritorno di Matteo Gabbia, in prestito al Villarreal con cui sta però giocando pochissimo. In difesa però, nella ristretta cerchia dei nomi sondati da Moncada e Furlani, c’è un nome importante per il quale sono già stati mossi i primi passi.
La scorsa estate Merih Demiral ha salutato l’Atalanta per poco più di 16 milioni di euro, scegliendo l’Al-Ahli ed il calcio saudita per il suo futuro. Un ingaggio importante per l’ex juventino che, tuttavia, secondo quanto riferito da ‘Tuttomercatoweb.com’, sarebbe finito nell’elenco dei possibili rinforzi milanistri per la difesa. Il turco, che piace pure al Napoli, è stato oggetto di dialoghi e contatti con la dirigenza rossonera.
Intanto, però, la revoca del Decreto Crescita, unita all’imponente ingaggio percepito in Arabia da Demiral, rendono l’operazione parecchio complicata in questo momento. Senza uno sgravio fiscale pare infatti quasi impossibile potersi permettere un calciatore dallo stipendio così impegnativo. Fino a questo momento Demiral ha collezionato 7 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente.