Guerra di mercato: il Napoli sfida la Juve

Nuovo capitolo dell’eterna rivalità tra il Napoli e la Juventus: i campioni d’Italia in carica sfidano i bianconeri in sede di calciomercato

Aurelio De Laurentiis, presidente e patron del Napoli, lo ha ribadito nella conferenza stampa del post-match contro il Monza, al ‘Maradona’, che gli azzurri hanno impattato a reti inviolate: “Tutto quello che è successo finora è colpa mia, me ne assumo la responsabilità. Per questo chiedo scusa ai tifosi e ai napoletani per la posizione in classifica. Il campionato è lungo e ci muoveremo sul mercato per recuperare il tempo perso“.

guerra di mercato Juve-Napoli
Mercato, il Napoli sfida la Juventus (LaPresse)-controcalcio.com

 

Dunque, il Napoli è pronto a intervenire massicciamente nella finestra di gennaio di calciomercato per fare ciò che non ha voluto/potuto fare la scorsa estate. Del resto, con lo scudetto che sembra già scucito dalle maglie e la zona Champions League che si allontana la situazione se non è da allarme rosso, poco ci manca.

Buoni propositi, quelli del patron azzurro, che, però, rischiano di far entrare in rotta di collisione il Napoli e la Juventus per quello che sarebbe l’ennesimo capitolo dell’eterna rivalità tra i bianconeri e gli azzurri.

Guerra di mercato: il Napoli sfida la Juve per Manu Koné

Sul rettangolo verde, all’Allianz Stadium, hanno avuto la meglio i bianconeri grazie a un gol del difensore Federico Gatti. Gli azzurri, però, potrebbero prendersi subito la rivincita in sede di calciomercato: la ‘Vecchia Signora’ e i campioni d’Italia in carica, infatti, si contendono lo stesso obiettivo di mercato.

Secondo quanto si legge in un post pubblicato su ‘X’ dal sempre ben informato sulle trattative di calciomercato internazionali Ekrem Konur, il Napoli, la Juventus e il Liverpool hanno messo nel mirino Manu Koné, centrocampista francese di origini ivoriane in forza al Borussia Monchengladbach.

Manu Koné Juventus Napoli
Duello Juventus-Napoli per Manu Koné (LaPresse)-controcalcio.com

 

Si prospetta, dunque, un duello di mercato tra i bianconeri e gli azzurri, con terzo incomodo i Reds che potrebbero beffare i due eterni duellanti. D’altra parte, come recita un popolare adagio, ‘tra i due litiganti il terzo gode“.

Dunque, se in campionato la ‘Vecchia Signora’ e i campioni d’Italia in carica non incrociano i guantoni dal momento che lottano per traguardi differenti – i bianconeri contendono all’Inter il tricolore, gli azzurri lottano per staccare il pass per la prossima edizione di Champions League – sul mercato, come detto, potrebbe riproporsi la sempiterna sfida tra la Juventus e il Napoli.

Il Liverpool resta spettatore interessato, per acquisire il diritto alle prestazioni sportive del 22enne centrocampista del Borussia Monchengladbach che fin qui ha messo a referto 2 gol in 10 apparizioni tra Bundesliga e DFB Pokal, la Coppa di Germania. Chi la spunterà? Al calciomercato l’ardua sentenza.

Gestione cookie