Nicolò Barella è sempre al centro dell’attenzione: in ottica mercato, è pronta una nuova super offerta per il pilastro dell’Inter
In casa nerazzurra si torna ad avvertire un certa preoccupazione per uno dei pilastri inamovibili di Simone Inzaghi: Nicolò Barella. In questi anni di Inter il gioiello sardo si è attestato come uno dei migliori interpreti al mondo nel suo ruolo, conquistando anche l’Europeo con l’Italia.
Classe ’97, Barella nel luglio 2019 ha scelto l’Inter dopo aver abbandonato il club che lo ha formato e portato in Serie A: il Cagliari. Qualità importanti e la testa sulle spalle sono solo un contorno dell’atleta fenomenale che il 26enne sardo ha dimostrato di essere in questi quattro anni e mezzo di Inter. Il calciomercato nerazzurro nel mese di gennaio sarà caratterizzato inevitabilmente dalle occasioni che la sessione invernale riserverà, in ogni zona del campo.
Dall’attacco, dove Sanchez potrebbe cedere alle lusinghe del calcio arabo lasciando l’Italia per la Saudi Pro League, fino ad arrivare a difesa e centrocampo. Barella ha sempre dimostrato un certo attaccamento ai colori nerazzurri e dopo la sontuosa campagna acquisti estiva firmata da Beppe Marotta, si può tranquillamente annoverare la mediana interista come un di quelle più complete e competitive in ambito europeo.
Da Calhanoglu al neo arrivato Frattresi fino proprio a Barella, che fino a questo momento le he giocate tutte. Molto presto Simone Inzaghi si troverà davanti ad un doloroso bivio: e così il gioiello cagliaritano potrebbe seriamente salutare la ‘Beneamata’.
Addio Barella: i tifosi dell’Inter sono preoccupati
Nel recente passato vi sono state diverse grandi società che hanno pensato di farsi avanti per insidiare la permanenza nerazzurra di Barella. E adesso ogni discorso sembrerebbe essere destinato a venire ripreso, per l’estate 2024. A parlarne è il giornalista turco ed esperto di mercato internazionale Ekrem Konur.
Su ‘X’ il giornalista non ha usato troppi giri di parole per descrivere la situazione intorno al futuro di Barella. L’Inter nel recente passato, in nome del bilancio, ha sacrificato Onana registrando una plusvalenza di quasi 60 milioni. E se il prossimo fosse Barella? Per Konur sono essenzialmente due le società maggiormente interessate al mediano interista.
“Newcastle e Liverpool continuano ad essere affiancate al centrocampista dell’Inter Nicolò Barella”, ha scritto l’esperto di mercato lanciando ancora una volta un vero e proprio allarme per i tifosi nerazzurri. Klopp in particolare, si sa, farebbe carte false pur di poter allenare Barella nei prossimi anni.
In questa prima parte di stagione Barella ha collezionato 25 presenze tra campionato e coppe, con 2 gol e 3 assist vincenti con la maglia dell’Inter. Il suo futuro? È ancora avvolto nel mistero.