Jorginho gratis nella Capitale: rescissione immediata

Il centrocampista italiano Jorginho sarebbe pronto a lasciare l’Arsenal per trasferirsi in un’altra big: l’azzurro vola nella Capitale. 

Jorginho è stato uno dei pilastri dell’Italia che ha conquistato il titolo europeo nel 2021. Faro del centrocampo azzurro, il regista con origini brasiliane si è messo in luce quell’anno come uno dei migliori calciatori nel suo ruolo arrivando addirittura terzo nella classifica del Pallone d’oro di quella stagione; dopo essere stato a lungo tra i favoriti per aver vinto col Chelsea Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club e con la Nazionale la manifestazione continentale.

Jorginho pronto a trasferirsi nella Capitale
Jorginho, addio all’Arsenal: lo vuole il club della Capitale (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Dal gennaio 2023, poi, Jorginho ha lasciato i Blues restando sempre a Londra e accasandosi all’Arsenal. Con i Gunners, però, l’italo-brasiliano non ha offerto le stesse prestazioni degli anni precedenti e ha man mano perso il suo posto da titolare nello scacchiere di Mikel Arteta; che pure lo aveva messo al centro del suo progetto per un certo periodo.

In questa stagione poi, il suo minutaggio nei pressi dell’Emirates Stadium si è pian piano ridotto fino ad accumulare poco più di 400′ in Premier League. Anche il suo spazio in Nazionale sembrava essersi limitato all’osso, ma l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti ha ridato nuova linfa in azzurro a Jorginho che ha giocato da titolare le ultime due partite di qualificazione a Euro 2024 contro Macedonia del Nord e Ucraina.

L’appeal del regista non è comunque diminuito nonostante il poco spazio che sta trovando all’Arsenal e infatti sarebbe finito nel mirino di una big del calcio europeo che avrebbe messo gli occhi su di lui per rinforzare la squadra già dal calciomercato di gennaio.

Jorginho pronto a sbarcare nella Capitale: addio all’Arsenal

Classe 1991 e quindi con ancora una fetta importante della sua carriera da dare, Jorginho cerca una nuova esperienza dopo la deludente avventura all’Arsenal e la chance potrebbe arrivare dalla finestra di trattative invernale con un top club che starebbe seriamente pensando a lui.

Jorginho piace all'Atletico Madrid
Jorginho può dire addio all’Arsenal: piace all’Atletico Madrid (Foto Ansa) – Controcalcio.com

 

Come riportato da Todofichajes.com, infatti, l’Atletico Madrid starebbe puntando con decisione al regista italiano con Diego Simeone che vuole assolutamente un numero 5 per la sua squadra dopo il mancato rinforzo in quella zona del campo in estate. Già in passato i Colchoneros avevano seguito l’ex Napoli e adesso il matrimonio potrebbe concretizzarsi.

Jorginho ha il contratto in scadenza con l’Arsenal a giugno 2024 e con soli altri 6 mesi a disposizione potrebbe diventare un’occasione d’oro da sfruttare per la squadra della capitale spagnola. Lo stesso calciatore avrebbe chiesto al club inglese una rescissione anticipata così da poter volare in Liga.

L’operazione sarebbe però più difficile del previsto. Per lasciar partire anzitempo l’italo-brasiliano, infatti, Arteta vorrebbe prima assicurarsi un sostituto per non restare scoperto in quel reparto. Bisognerà quindi aspettare i movimenti di mercato dei Gunners per capire se per Jorginho si potranno aprire le porte dell’Atletico Madrid a parametro zero.

Gestione cookie