Il football director bianconero Cristiano Giuntoli sogna il grande colpo dalla Premier League: Yildiz potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella potenziale trattativa
Il mercato della Juventus sta prendendo sempre più quota. Più passano le ore, più la società bianconera si preoccupa di scegliere i migliori calciatori sulla piazza per vivere il resto della stagione nel migliore dei modi.
C’è da completare un percorso iniziato molto bene con un secondo posto in classifica e un rendimento complessivo di tutti i calciatori veramente ottimo. Allegri, pur con tutti i suoi limiti tattici, ha sfornato ottime prestazioni e permesso a diversi calciatori di trovare una loro dimensione.
Tra i tanti talenti sbocciati in questa prima parte di campionato, non si può nominare il classe 2005 turco Kenan Yildiz, il cui valore in campo si è ben visto nell’ultima trasferta di Frosinone in cui ha regalato ai tifosi bianconeri una rete da cineteca.
Il turco è un talento cristallino che la società ha pensato bene di rinnovare fino al 2027. Ciononostante, il suo futuro non è affatto deciso e potrebbe incrociarsi con quello di un altro calciatore interessante di proprietà dell’Arsenal.
Juventus, Patino è un obiettivo concreto
Il ventenne di origini spagnole di proprietà dell’Arsenal è un grande pallino di Cristiano Giuntoli sin dai tempi di Napoli, ossia da quando il ragazzo aveva appena cominciato il suo percorso da professionista. Centrocampista molto capace e abile con la palla, Charlie Patino ha da tempo stregato il dirigente bianconero che ora vuole mettere le mani su di lui.
In questo momento, Patino gioca in prestito allo Swansea, club gallese che milita in Championship, ma è chiaro che i Gunners abbiano su di lui grandi progetti: potrebbe tanto rientrare a Londra e prendersi la maglia da titolare dell’Arsenal, quanto partire per un’altra destinazione, sempre allo scopo di crescere e levigare il suo talento.
La Juventus potrebbe fare al caso suo e infatti Giuntoli non fa altro che osservarlo. Serviranno tuttavia almeno 30 milioni di euro, motivo per cui la Vecchia Signora cercherà di abbassare le pretese dei cannonieri londinesi magari inserendo il cartellino di qualche calciatore che potrebbe interessare al tecnico Mikel Arteta, ad esempio Yildiz che, secondo il quotidiano britannico The Sun, sarebbe finito sul taccuino della dirigenza dei biancorossi. Situazione da tenere d’occhio e che potrebbe cambiare nelle prossime ore.