Juve%2C+Giuntoli+coinvolge+Yildiz+nello+scambio%3A+colpo+in+Premier
controcalciocom
/2024/01/02/juve-giuntoli-coinvolge-yildiz-nello-scambio-colpo-in-premier/amp/
ControMercato

Juve, Giuntoli coinvolge Yildiz nello scambio: colpo in Premier

Published by
Giancarlo Pacelli

Il football director bianconero Cristiano Giuntoli sogna il grande colpo dalla Premier League: Yildiz potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella potenziale trattativa

Il mercato della Juventus sta prendendo sempre più quota. Più passano le ore, più la società bianconera si preoccupa di scegliere i migliori calciatori sulla piazza per vivere il resto della stagione nel migliore dei modi.

Juventus, in ballo il futuro di Yildiz (LaPresse) – Controcalcio.com

 

C’è da completare un percorso iniziato molto bene con un secondo posto in classifica e un rendimento complessivo di tutti i calciatori veramente ottimo. Allegri, pur con tutti i suoi limiti tattici, ha sfornato ottime prestazioni e permesso a diversi calciatori di trovare una loro dimensione.

Tra i tanti talenti sbocciati in questa prima parte di campionato, non si può nominare il classe 2005 turco Kenan Yildiz, il cui valore in campo si è ben visto nell’ultima trasferta di Frosinone in cui ha regalato ai tifosi bianconeri una rete da cineteca.

Il turco è un talento cristallino che la società ha pensato bene di rinnovare fino al 2027. Ciononostante, il suo futuro non è affatto deciso e potrebbe incrociarsi con quello di un altro calciatore interessante di proprietà dell’Arsenal.

Juventus, Patino è un obiettivo concreto

Il ventenne di origini spagnole di proprietà dell’Arsenal è un grande pallino di Cristiano Giuntoli sin dai tempi di Napoli, ossia da quando il ragazzo aveva appena cominciato il suo percorso da professionista. Centrocampista molto capace e abile con la palla, Charlie Patino ha da tempo stregato il dirigente bianconero che ora vuole mettere le mani su di lui.

Juve, piace Patino dell’Arsenal (LaPresse) – Controcalcio.com

 

In questo momento, Patino gioca in prestito allo Swansea, club gallese che milita in Championship, ma è chiaro che i Gunners abbiano su di lui grandi progetti: potrebbe tanto rientrare a Londra e prendersi la maglia da titolare dell’Arsenal, quanto partire per un’altra destinazione, sempre allo scopo di crescere e levigare il suo talento.

La Juventus potrebbe fare al caso suo e infatti Giuntoli non fa altro che osservarlo. Serviranno tuttavia almeno 30 milioni di euro, motivo per cui la Vecchia Signora cercherà di abbassare le pretese dei cannonieri londinesi magari inserendo il cartellino di qualche calciatore che potrebbe interessare al tecnico Mikel Arteta, ad esempio Yildiz che, secondo il quotidiano britannico The Sun, sarebbe finito sul taccuino della dirigenza dei biancorossi. Situazione da tenere d’occhio e che potrebbe cambiare nelle prossime ore.

 

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

2 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

3 ore ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

5 ore ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

6 ore ago

Antonio Conte, fatta per la nuova panchina: annuncio in diretta su Controcalcio

Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…

7 ore ago

Lazio e Milan, sfida per un talento: ecco quanto vale

Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…

1 giorno ago