Milan, tifosi furiosi con Pioli: il nuovo motivo è paradossale

I tifosi del Milan hanno trovato un nuovo motivo, anche piuttosto strano considerati i precedenti, per avercela con l’allenatore dei rossoneri, Stefano Pioli

Il Milan, questa stagione, sembra passato dalle stelle alle stalle. Se anche l’anno scorso i rossoneri di Stefano Pioli non sono riusciti a confermare il titolo di campioni d’Italia che avevano conquistato nel 2022 ai danni dell’Inter, ma sono arrivati quarti – grazie alla penalizzazione della Juventus – in campionato e hanno giocato, sempre contro i nerazzurri, le semifinali di Champions League, quest’anno, complici anche i molti infortuni avuti in rosa, sono stati eliminati ai gironi della coppa dalle grandi orecchie e sono praticamente fuori dalla lotta per lo scudetto che, invece, sta appassionando soprattutto i cugini e i bianconeri.

I tifosi se la prendono ancora con Pioli: terremoto al Milan
I tifosi del Milan non condividono l’ultima scelta di Pioli (LaPresse) – controcalcio.com

Chi più di tutti sembra essere stato additato come il colpevole è soprattutto il tecnico ex Fiorentina, che pure, appunto, in precedenza era riuscito a riportare il Diavolo alla vittoria. Di motivi per avercela con Pioli sono tanti: come gioca la squadra, per esempio, gli infortuni ovviamente, ma anche il fatto che molti calciatori sembrano essere la controfigura di quelli che si erano visti nelle passate stagioni. Se non bastasse, ora hanno trovato l’ennesimo pretesto per chiedere la sua testa.

Tifosi del Milan infuriati con Pioli (anche) per le scelte di Coppa Italia

Oggi, infatti, il Milan farà il suo esordio in Coppa Italia contro il Cagliari di Claudio Ranieri, e l’allenatore rossonero ha tutta l’intenzione di schierare una formazione composta principalmente da giovani, e non dai soli veterani. Una novità che non fa molto piacere ai tifosi che, invece, vorrebbero puntare tutto sulla vittoria di quel titolo che manca da 21 anni. È un paradosso dato che la politica dei meneghini negli ultimi anni è stata essenzialmente puntare sui talenti e anche i supporters hanno chiesto in più occasioni di puntare su di loro, anziché su campioni sul viale del tramonto – la campagna in favore di Camarda ne è la prova.

I tifosi se la prendono ancora con Pioli: terremoto al Milan
Stefano Pioli è finito ancora nel mirino dei tifosi (LaPresse) – controcalcio.com

Considerato che il Napoli è stato fuori dal Frosinone e l’Inter ha dovuto cedere il passo al Bologna di Thiago Motta, per i supporter la Coppa Italia rimane uno degli obiettivi più abbordabili della stagione e, per loro, è abbastanza controproducente che anziché mettere in campo le prime linee, e quindi superare con facilità gli ottavi contro i sardi, si preferisca far giocare chi ha avuto poco spazio fino a questo momento.

Piuttosto, sempre per i tifosi, sarebbe opportuno che si andasse avanti, puntando tutto sulla competizione nazionale che farebbe aumentare il palmares del Diavolo, regalando loro una gioia che, pensano, potrebbe essere l’unica in una stagione partita bene, sì, ma non andata come ci si aspettava.

Gestione cookie