130+milioni+dalla+Premier%3A+due+titolarissimi+via+dall%26%238217%3BInter
controcalciocom
/2024/01/03/130-milioni-dalla-premier-due-titolarissimi-via-dallinter/amp/
ControMercato

130 milioni dalla Premier: due titolarissimi via dall’Inter

Published by
Saverio Fattori

L’Inter deve fare molta attenzione nella prossima sessione estiva di mercato: una big di Premier ha messo gli occhi su due titolari

L’ultimo match di campionato, in casa del Genoa, ha mostrato come anche l’Inter sia una squadra capace di fare passi falsi. I nerazzurri, nonostante il vantaggio firmato Arnautovic, hanno subito la rete del pareggio dimostrando una fisiologica stanchezza considerando gli impegni ravvicinati e l’impossibilità, causa infortuni, di poter ruotare al meglio tutta la rosa.

Federico Dimarco (LaPresse) – controcalcio.com

 

In casa dei rossoblù mancavano elementi importanti come Lautaro (uomo in più nel sistema di gioco di Inzaghi) e Dimarco. Il terzino sinistro, inutile negarlo, è una fonte imprescindibile nel modulo del tecnico nerazzurro.

Classe 1997, è tatticamente molto duttile considerando che può essere impiegato sia come terzino sia come esterno a tutta fascia: abile nelle due fasi di gioco, si distingue per la sua capacità di accompagnare l’azione offensiva della sua squadra.

Dimarco ha un sinistro educatissimo come dimostrano le reti realizzate contro Empoli e Frosinone: in totale ha messo a segno, tra tutte le competizioni, tre gol e cinque assist.

Recentemente ha prolungato il suo contratto fino al 2027 ma il futuro sembra essere un vero e proprio rebus. Sul giocatore infatti bisogna fare attenzione alla pista Manchester United: i Red Devils però tenteranno il doppio colpo dall’Inter.

Manchester United, non solo Dimarco: piace anche Thuram

Nella scorsa sessione estiva di mercato, l’Inter ha rinforzato il proprio reparto offensivo con l’acquisto di Thuram. L’attaccante si è inserito perfettamente negli schemi di Inzaghi dando un contributo determinante fino a questo momento. Otto gol, dieci assist e una serie di prestazioni di assoluto livello per un giocatore che può essere impiegato sia come prima punta sia da trequartista alle spalle del centravanti.

Thuram (LaPresse) – controcalcio.com

 

Insieme a Lautaro formano una delle coppie più forti del massimo campionato italiano e la voglia è quella di regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi. Le prestazioni di Thuram non sono passate inosservate e, nonostante un contratto in scadenza nel 2028, l’Inter deve fare attenzione al pericolo Manchester United.

I Red Devils hanno bisogno di rinforzare la propria rosa per tornare ad essere protagonisti in Premier e due giocatori come Dimarco e Thuram farebbero molto comodo al sistema di gioco di ten Hag.

Nel corso della prossima sessione estiva di mercato, lo United potrebbe tentare il doppio colpo offrendo ai nerazzurri una cifra tra i centoventi e i centotrenta milioni di euro. Offerta importante ma l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi di due giocatori fondamentali per una rosa che vuole vincere in Italia e in Europa.

Saverio Fattori

Recent Posts

Milan, Fonseca esonerato: sostituto a sorpresa scelto da Ibra

Gli imprevisti accadono di continuo e bisogna soltanto imparare a superarli al meglio, è quello…

52 minuti ago

Roma: Juric è già un problema, svelati i motivi

Importanti novità riguardo il futuro della Roma. Clamoroso retroscena su Ivan Juric, che è stato…

3 ore ago

Gudmundsson, un’altra pessima notizia: la Fiorentina ha deciso

Novità su Albert Gudmundsson. Ecco le ultimissime riguardo il rientro in campo del calciatore islandese,…

5 ore ago

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

13 ore ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

14 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

15 ore ago