Addio a sorpresa alla Roma: sta per firmare il contratto

La Roma dovrà dire addio in via definitiva al calciatore: secondo le parole del presidente, infatti, ha già firmato con un altro club

Con 30 gol segnati in 17 partite, si può dire che la Roma di José Mourinho ha sistemato la situazione in attacco. A voler vedere bene i numeri, però, undici di queste reti sono arrivate contro Empoli e Cagliari, motivo per il quale, di fatto, la media del gol a partita scende a 1,27, abbastanza per vincere di corto muso, per utilizzare un’espressione cara a Massimiliano Allegri, forse non sufficiente per farlo sempre.

La Roma resta a mani vuote: sta per firmare il contratto
José Mourinho è fuori dai giochi: il bomber non arriverà in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

E spesso sono decisivi i forcing finali, in cui i capitolini sembrano essere diventati degli specialisti. Se l’arrivo di Romelu Lukaku si può quindi considerare una manna del cielo – ancora i numeri: otto marcature le ha messe a segno lui -, così come quella di Paulo Dybala, che segna e fa segnare, il ritorno in campo di Tammy Abraham solo a marzo, così come lo scorso apporto di Sardar Azmoun (un gol) e Andrea Belotti (tre) ha fatto riflettere sull’opportunità di qualche nuovo innesto nel reparto offensivo.

Quest’estate, prima che arrivasse il belga alla corte dello Special One, si era inseguito con molto insistenza Marcos Leonardo, attaccante del Santos retrocesso che in un primo momento sembrava piacesse anche ai cugini laziali, ma non se n’è fatto niente.

Marcos Leonardo addio, l’attaccante del Santos è pronto a firmare il contratto

Ora la situazione sembra essere quasi definitiva, perché, secondo ha detto il presidente del club brasiliano in merito al ventenne di Itapetinga, manca solo la firma sul contratto per far sì che diventi un giocatore del Benfica, con buona pace, appunto, di Roma, Real Madrid, Arsenal e Newcastle che stavano comunque monitorando le cose.

La Roma resta a mani vuote: sta per firmare il contratto
Marcos Leonardo è sempre più vicino al Benfica (LaPresse) – controcalcio.com

In un post sui social Marcelo Texeira, numero uno dei Peixe, ha infatti raccontato della visita in Brasile del direttore sportivo dei portoghesi mirata, ha spiegato, a “rafforzare ulteriormente i rapporti tra i club”. Ma non solo: “Ho parlato al telefono con il presidente Cui Costa, che ha formalizzato una proposta per l’attaccante Marcos Leonardo, ha concluso.

Il trasferimento dovrebbe far arrivare nelle casse del Santos 15 milioni più altri cinque di bonus, e farebbe magari ritrovare il morale al bomber brasiliano, finito in panchina per Julio Furch nel club, e non più convocato dal ct della Nazionale Under 20 verdeoro.

Gestione cookie