La Roma, nella sessione invernale, potrebbe dire addio a diversi giocatori tra cui Belotti. Per l’attaccante possibile derby di mercato
Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca quella della Roma contro la Juventus: i giallorossi, nonostante un buon primo tempo, non sono riusciti a portare a casa un risultato positivo a causa del gol di Rabiot ad inizio ripresa. A nulla sono serviti i cambi di Mourinho con i capitolini ad aver chiuso la partita con Lukaku, Dybala, Azmoun, Pellegrini ed El Shaarawy contemporaneamente in campo.
Chi invece è rimasto in panchina è stato Belotti: il centravanti non sta vivendo un momento felicissimo con cinque panchine nelle ultime sette gare di campionato. L’inizio stagionale dell’attaccante aveva fatto ben sperare visto la doppietta contro la Salernitana alla prima giornata: l’arrivo di Lukaku ha, inevitabilmente, ridotto lo spazio per il classe 1993.
La situazione legata a Belotti va tenuta sotto controllo: il mercato invernale è iniziato e la Roma potrebbe avviare una mini rivoluzione cedendo giocatori che, fino a questo momento, non sono riusciti ad imporsi secondo le aspettative. Tra questi troviamo anche l’ex Torino che ha attirato l’attenzione di due club pronti ad un vero e proprio derby di mercato.
Belotti può lasciare la Roma: super plusvalenza
Il centravanti della Roma, dopo una carriera vissuta in Italia, potrebbe trasferirsi all’estero per iniziare una nuova avventura calcistica. Sul giocatore è forte l’interesse di Besiktas e Fenerbahce che vogliono rinforzare la rosa offensiva in vista del prossimo mercato invernale. Il primo club potrebbe aver bisogno di un centravanti visto la situazione legata ad Aboubakar mentre il secondo rischia di perdere Batshuayi.
Un giocatore come Belotti, abile nel gioco aereo, forte fisicamente e capace nel far salire la squadra può far comodo ad entrambe le squadre. In questa stagione, tra Serie A ed Europa League, ha messo a segno sei gol e due assist. Trattativa che, nei prossimi giorni, potrebbe entrare nel vivo anche se bisogna sottolineare come l’addio dell’attaccante sembra essere piuttosto complicato.
La Roma ha obiettivi importanti in questa stagione: in campionato la voglia è quella di raggiungere il quarto posto per tornare in Champions mentre nelle coppe si proverà ad arrivare fino in fondo specialmente in Europa League così da riscattare quanto successo nella passata edizione. La stagione è ancora lunga, gli impegni tanti e Belotti può essere fondamentale all’interno della rosa di Mourinho.