Finita l’avventura di Jorginho in Inghilterra, dopo l’exploit di un certo livello tra Chelsea e Arsenal, con ritorno in Serie A.
Perché il calciomercato in Italia torna a veder protagonista il “quasi” Pallone d’Oro che nell’annata che portò l’Italia a vincere l’Europeo con Mancini come Commissario Tecnico, vide il suo massimo livello, tanto da sfiorare la vittoria appunto nel premio individuale più importante tra tutti.
Dopo l’avventura vissuta sulla doppia sponda di Londra, adesso Jorginho pare poter dire addio anche all’Arsenal, salutando la Premier League per il gran ritorno in Serie A. La destinazione, quest’oggi, è stata svelata da uno dei principali quotidiani in Italia.
Calciomercato: colpo Jorginho e ritorno in Serie A, a parametro zero
Ritorno in Serie A, il colpo Jorginho è a parametro zero considerando quella che è la sua situazione all’Arsenal, club con il quale non rinnoverà.
Perché con i Gunners, ma in realtà con l’intera Premier League, Jorginho sembra aver terminato la sua esperienza, tanto da voler tornare in Italia. Lì dove gli verrebbe concessa una nuova occasione, tra l’altro riavvicinandosi al campionato italiano anche in ottica Nazionale.
A prenderlo, secondo quanto riferito dai colleghi de Il Corriere dello Sport, potrebbe essere l’Inter, che piazzerebbe così il colpo a zero targato Beppe Marotta e che porta a Jorginho. L’ex Napoli, in Serie A, potrebbe dunque avere un’esperienza da rivale degli azzurri, dopo un passato vissuto anche all’Hellas Verona.
Inter, quando arriva Jorginho? Le ultime sul calciomercato di gennaio
Secondo quanto riferito dalla stessa fonte, l’Inter in questo momento si starebbe concentrando sui rinnovi e oltre Buchanan sembra non operare in questo calciomercato di gennaio.
Il colpo Jorginho è solo in ottica estate, quando ci sarà la possibilità di arrivare all’Inter praticamente gratis, considerando il contratto in scadenza al 30 giugno 2024 con l’Arsenal. Ovviamente, la stessa Inter, è consapevole del fatto che più tempo passerà, più con una situazione del genere su Jorginho, si alimenterà la forte concorrenza per il regista italo-brasiliano.
Ultime su Jorginho: l’Inter sorpassa la Juve, ma c’è un altro club in Serie A
Occhio a quello che è il futuro di Jorginho, calciatore che piace ovviamente non solo all’Inter. C’era anche la Juventus sulle sue tracce, ma se non all’Inter, il calciatore italo-brasiliano potrebbe finire al Napoli, lì dove si consumerebbe un ritorno per lui, nel club al quale è legatissimo. Molto dipenderà dalle sue richieste contrattuali, che non saranno basse, dopo quanto dimostrato in Inghilterra e che ha portato il nome di Jorginho tra i migliori registi in circolazione.