Calciomercato Inter, nuovo craque in arrivo: colpo dal Messico

Nel corso di questo calciomercato invernale l’Inter cercherà di mettere delle solide base in vista non solo dell’imminente seconda parte di stagione, ma anche in vista del futuro, dove l’obiettivo è ovviamente quello di continuare a dominare in Italia ed iniziarlo a fare anche in Europa.

Per questo motivo l’area scout dell’Inter avrebbe iniziato ad allargare i propri orizzonti andando alla ricerca di alcune interessanti opportunità in giro per il mondo, soffermandosi su una in particolare proveniente dal Messico.

Inter Piero Quispe
In arrivo un nuovo craque, colpo Inter dal Messico (Instagram) – controcalcio.com

A fronte di questo, stando alle ultime notizie, l’Inter starebbe valutando la possibilità di portare in Serie A un nuovo craque del calcio mondiale nel prossimo calciomercato, giocatore visionato già in più occasioni dalla dirigenza nerazzurra, rimasta piacevolmente colpita dalle qualità del ragazzo.

Calciomercato Inter, colpo a sorpresa dal Messico

In questi primissimi giorni di calciomercato l’Inter si è presa la scena grazie al colpo Tajon Buchanan, ma quella legata al canadese potrebbe non essere l’unica operazione in entrata che il club nerazzurro avrebbe intenzione di mettere a segno in questo gennaio. Stando alle ultime notizie, infatti, Marotta ed Ausilio sarebbero alla ricerca di nuove opportunità da cogliere al volo, con un occhio sia sui parametri zero che sui giovani talenti sbocciati in questa prima parte di stagione in giro per il mondo.

A fronte di questo i radar dello scouting dell’Inter sono finiti addirittura in Messico, dove l’attenzione della dirigenza meneghina è stata attratta da un giovane trequartista sudamericano, che per qualità tecniche rientra nella categoria dei possibili craque mondiali, giocatore che per questo motivo il Biscione non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare.

Ovviamente al momento si parla di un mero interesse e nulla di più, ma stando a quanto riportato da noto portale Report, l’Inter starebbe seriamente lavorando per portare in Serie A il giovane classe 2001 dell’UNAM Pumas Piero Quispe.

Inter, obiettivo Quispe: ci sono già stati contatti col Pumas

L’interesse dell’Inter per Piero Quispe è più concreto di quanto effettivamente ci si possa immaginare, stando anche a quanto confermato da Report. Stando al noto portale sudamericano, infatti, il Biscione avrebbe già avuto contatti con l’UNAM Pumas per capire quale sarebbe il futuro del giovane trequartista peruviano nel prossimo calciomercato.

Al momento nulla di più è trapelato in merito a questa trattativa, ma le ultime sensazioni portano a credere che nelle prossime settimane l’Inter possa provare anche ad affondare il colpo decisivo per Piero Quispe, evitando così di creare anche concorrenza sul giocatore, il quale sarebbe comunque monitorato anche ad altri club europei.

Inter Piero Quispe
Inter, già ci sono stati contatti con il PUMAS per Quispe (Instagram) – controcalcio.com

Inter, quanto vale Quispe? Le cifre

Convincere il Pumas a lasciar partire Piero Quispe non sarà affatto semplice, ma l’Inter ha dalla sua parte il fatto che il valore di mercato del peruviano per il momento è ancora basso. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il valore del cartellino del trequartista sudamericano dovrebbe aggirarsi attorno agli 1,5 milioni di euro, ma per cederlo nel prossimo calciomercato il club messicano ne chiederà sicuramente di più, soprattutto se di dovesse creare concorrenza per Quispe, motivo per il quale l’Inter o si muove o rischia di rimanere con un pungo di mosche in mano.

Inter Piero Quispe
Inter, svelata la valutazione di Quispe (Instagram) – controcalcio.com
Gestione cookie