Contatti già avviati: lascia l’Inter a gennaio

Un giovane talento targato Inter potrebbe lasciare i nerazzurri già tra qualche settimana. Il suo soggiorno a Milano terminerà a breve

Questo giocatore è approdato all’Inter diverse stagioni fa, sotto l’attenta lente di ingrandimento degli osservatori che lo hanno voluto fortemente. Tuttavia, tra un giro di prestiti poco fortunato e l’altro, il giocatore ha trovato poco spazio all’interno dell’organico nerazzurro. Le sue qualità sono tuttavia emerse altrove, attirando così l’attenzione delle famigerate sirene estere.

Ecco come l'Inter venderà questo giocatore
Ecco la maxi cessione dell’Inter (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

La società nerazzurra potrebbe dunque pensare di cedere il tesserato, eventualmente anche al fronte di un’offerta non necessariamente faraonica. Ma che sia appena sufficiente per liberare uno slot in rosa, così da poter investire su un profilo altrettanto giovane e di maggiore qualità.

Cessione clamorosa per l’Inter

Uno dei giovani approdati di recente all’Inter senza (quasi) mai lasciare il segno è Lucien Agoumé. Centrocampista francese classe 2002, è un giocatore dal fisico possente e dalle ottime doti di interdizione. Non disdegna tuttavia il gioco offensivo, rendendosi utile non solo in fase di rifinitura, ma anche nei preziosi momenti in cui è necessario creare maggiore superiorità numerica.

Agoume addio Inter
Vicino l’addio di Agoume (ANSA) Controcalcio.com

 

I paragoni con il connazionale Paul Pogba, dal lato tecnico, non sono affatto casuali. Particolarmente spiccata risulta inoltre la sua propensione agli inserimenti offensivi, che ancora aspettano di trovare giustizia. Per il giovane deve ancora arrivare, la prima marcatura in qualità di professionista.

Per quanto concerne la sua breve parentesi con i nerazzurri, l’ex Troyes è approdato a Milano nel 2020. Quasi 4 anni dopo le cose non sono cambiate: solo 3 presenze in tutto questo periodo. Praticamente poco meno di una presenza all’anno, come media. Nel frattempo sono avvenuti anche altri prestiti, che sebbene gli abbiano garantito maggiore continuità non rappresentano comunque un biglietto da visita accattivante.

Non per il club recentemente interessato a lui, perlomeno. Sembra infatti che, forte di questa situazione, si voglia fare avanti proprio il Siviglia. A confermarlo è il solito Fabrizio Romano, grazie ad un suo prezioso post pubblicato su X, al secolo Twitter.

Come si può leggere dalle suddette righe, per il giocatore c’è la Spagna ad attenderlo. La formula ideale sarebbe quella di un prestito, con il giocatore che sembra essere parecchio favorevole a questa destinazione. La sorte del giocatore con il club andaluso potrebbe dunque incrociarsi a breve.

Gestione cookie