Juve e Frosinone chiudono un altro affare: 5 milioni

L’asse tra Frosinone e la Juventus continua a produrre frutti, i due club stanno già imbastendo una nuova trattativa, stavolta onerosa.

Questa estate in Serie A è nato un nuovo, interessante, asse di calciomercato tra due società. Il Frosinone infatti ha ritrovato la massima categoria a distanza di quattro anni dalla retrocessione del 2019. I ciociari però non sono dotati di grande budget per finanziare le proprie operazioni ed ecco che Angelozzi ha dovuto dare sfogo a tutta la sua competenza per riuscire a sopperire alla mancanza di risorse.

Si scalda di nuovo la rotta Frosinone-Juventus
Cinque milioni sul tavolo, il Frosinone e la Juventus tornano sul tavolo delle trattative (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

L’esperto dirigente è andato a caccia di giovani affamati per riuscire a dare a Di Francesco una squadra magari non espertissima, ma sicuramente con tanta voglia di stupire il proprio pubblico. Ecco che quindi Angelozzi ha bussato in casa Juventus. La Vecchia Signora infatti, soprattutto grazie alla formazione U23, ha messo in mostra diversi ragazzi, che ora devono fare uno step intermedio.

Il primo affare è stato Enzo Barrenechea, mediano argentino che la Juventus ha pescato dal Sion nel 2020. Poi è stata la volta di Matias Soulè, forse il ragazzo più interessante che la Vecchia Signora ha deciso di girare al Frosinone. L’ex Velez infatti agli ordini di Di Francesco sembra aver trovato la strada giusta per esplodere definitivamente. Infine la Ciociaria è stata la terra di destinazione di Kaio Jorge, attaccante brasiliano su cui i bianconeri puntano molto, ma vittima spesso di infortuni.

Ora è la Juventus che guarda in casa Frosinone

Ecco che nei prossimi mesi l’asse è pronto a scaldarsi di nuovo. Nella sessione di gennaio infatti il Frosinone preleverà Huijsen dalla Juventus per regalare un rinforzo a Di Francesco nella lotta salvezza. La strada però può funzionare anche a parti invertite. Tra le fila dei ciociari infatti qualche elemento si sta mettendo in mostra in questa Serie A e potrebbe rappresentare un’opzione interessante per la Juventus.

Si scalda di nuovo la rotta Frosinone-Juventus
Arriva la chiamata, 5 milioni, Frosinone e Juventus all’opera (Ansa Foto) – controcalcio.com

 

È il caso di Anthony Oyono, terzino destro che il Frosinone ha prelevato l’estate scorsa dal Boulogne. Il classe 2001 è stato tra i protagonisti della cavalcata promozione nonostante diversi infortuni. Ora che sta trovando continuità anche a livello fisico, il ragazzo di origini gabonesi si sta segnalando come un prospetto che potrebbe un giorno fare il grande salto.

La Juventus infatti sulla catena di destra ha il solo De Sciglio di ruolo e dovrà rimodellare la fascia nelle prossime sessioni. Oyono potrebbe essere un’opzione a costi contenuti e di prospettiva. Ha mostrato oltre a doti difensive anche una discreta capacità nell’affondare fino in fondo sulla corsia. L’operazione potrebbe già definirsi l’estate prossima per un affare da circa 5-7 milioni di euro, con magari qualche contropartita ad abbassare la parte economica.

Gestione cookie