La Federazione è furiosa dopo l’annuncio del club: cosa sta succedendo

In queste ultime settimane bisogna segnalare delle tantissime polemiche che girano intorno ad una delle Federazioni di calcio più importanti.

Nel weekend appena trascorso c’è stato l’ultimo turno di campionato di Serie A del 2023, dove ci sono stati dei risultati molto sorprendenti: dai pareggi di Inter e Napoli contro Genoa e Monza al brutto ko del Bologna di Thiago Motta contro  l’Udinese. Tuttavia, oltre alle mere situazioni di campo, i vari club sono focalizzati anche su altre problematiche. 

Polemiche su una Federazione
Una Federazione importantissima è sotto attacco (LaPresse) controcalcio.com

 

Le squadre di Serie A, visto l’ormai imminente inizio della sessione invernale di gennaio, sono infatti focalizzate sulle tante trattative di mercato di queste ultime settimane. Un altro argomento top di queste settimane è sicuramente la Superlega, vista la sentenza  che ha eliminato definitivamente il monopolio della Uefa sulle competizioni europee per club.

Mentre negli ultimissimi giorni, di fatto, il club italiani sono stati costretti a cambiare ogni loro piano, visto che il Consiglio dei Ministri della scorsa settimana non ha prorogato il Decreto Crescita, ovvero l’agevolazione fiscale (circa il 30% sullo stipendio lordo) per portare giocatori stranieri importanti nel campionato di Serie A. Tuttavia, oltre a tutti questi aspetti, bisogna segnalare anche la rabbia dei tifosi su una Federazione importantissima. 

Tantissime polemiche in Brasile per il rinnovo di Ancelotti

Come riportato da ‘footmercato.net’, infatti, il rinnovo di contratto di Carlo Ancelotti con il Real Madrid ha scatenato molta rabbia in Brasile. Il tecnico italiano, infatti, sembrava vicinissimo a diventare il nuovo ct della ‘Selecao’, ma poi tutto è cambiato in questi ultimi mesi a causa della destituzione di Ednaldo Rodrigues come presidente della Confederazione calcistica brasiliana. 

Ancelotti ct Brasile
Il rinnovo di contratto di Carlo Ancelotti con il Real Madrid ha destato tante polemiche in Brasile (LaPresse) controcalcio.com

 

Proprio quest’ultimo, tramite alcune dichiarazioni su Diniz (ovvero il ‘provvisorio’ ct del Brasile),  aveva di fatto annunciato l’arrivo dell’ex allenatore del Milan: “Ha un gioco simile al tecnico che guiderà la Nazionale nella Coppa America del 2024, Carlo Ancelotti”. La destituzione di Ednaldo Rodrigues, ovviamente, ha chiuso definitivamente ogni possibilità dell’approdo del tecnico italiano sulla panchina della squadra che ha vinto più Mondiali di calcio. 

Il rinnovo di Carlo Ancelotti, di fatto, è riuscito destabilizzare  tutto l’ambiente calcistico brasiliano. Basti pensare che Globo, famosissimo quotidiano in Brasile, ha attaccato duramente la Federazione per il mancato arrivo dell’attuale tecnico del Real Madrid. Anche sui social, di fatto, è scoppiata la rabbia dei tifosi contro Ednaldo Rodrigues. Nel frattempo, in attesa di possibili nuovi candidati, la selezione verdeoro sarà ancora guidata da Diniz.

Gestione cookie