L%26%238217%3Baccordo+%C3%A8+saltato%3A+festa+Juventus
controcalciocom
/2024/01/03/laccordo-e-saltato-festa-juventus/amp/
ControMercato

L’accordo è saltato: festa Juventus

Published by
Andrea Marras

L’accordo che questo giocatore aveva preso con il suo ipotetico e prossimo club è saltato. I tifosi bianconeri sono ufficialmente in festa

Il Manchester City è una delle squadre più attive sul mercato. Soprattutto in entrata piuttosto che in uscita, ma il club inglese ha dimostrato di poter sfruttare in maniera sapiente l’ampio budget a disposizione. Questa volta però, parlando proprio di cessioni, sembra che qualcosa sia andato storto.

Allegri fa i salti di gioia: colpaccio in arrivo (Controcalcio.com). ANSA Foto

 

La notizia in questione ha fatto gongolare i tifosi bianconeri, che hanno visto avverarsi uno scenario che sembrava già scritto fino a poco tempo fa. Ma si sa, soprattutto durante l’inverno il calciomercato sa essere imprevedibile. E non sempre le cose vanno come lo si vorrebbe.

Saltato l’affare col City: Juve in festa

Una trattativa che il City sembrava aver già portata a compimento, si è in realtà trasformata in un cocente fallimento. La squadra che ha preso accordi con i campioni d’Inghilterra della scorsa stagione è il Newcastle, formazione che ad oggi necessita fortemente di un centrocampista in grado di dare maggiore fluidità alla manovra di Howe.

Philips “dice” no al Newcastle (Controcalcio.com). ANSA Foto

Proprio per questo motivo, il profilo che il club aveva individuato è stato quello di Kalvin Phillips. Prelevato dal Leeds per un quantitativo di soldi non indifferente, ad oggi non ha quasi mai trovato spazio all’interno dell’organico di Guardiola. L’inglese era effettivamente il profilo perfetto per colmare le lacune presenti nella rosa, ma sfortunatamente le cose non sono andate come tutti desideravano.

Un disaccordo tra le due società ha fatto crollare definitivamente la trattativa. L’assenza di Sandro Tonali non verrà dunque colmata in alcun modo, non da Phillips perlomeno. Il motivo di tale disaccordo è per via di una divergenza di vedute per la cessione del giocatore. Il Newcastle vorrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto, mentre il City vorrebbe logicamente propendere per un obbligo.

A questo proposito potrebbe farsi avanti la Juventus, anch’essa alla ricerca di un elemento che possa dare man forte ad un centrocampo spesso affannoso e senza idee. Non sarà facile superare la concorrenza che si andrà a creare intorno al giocatore dopo questa notizia di mercato, ma la società farà quasi certamente un tentativo.

Contrariamente a quanto in realtà ha lasciato intuire Allegri, è molto probabile che i bianconeri facciano un altro tentativo per il classe 1995. I tifosi nel frattempo aspettano e sperano.

Andrea Marras

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

3 minuti ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

47 minuti ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

2 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

4 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

6 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

10 ore ago