Tutto confermato, il Milan ha già l’accordo con un calciatore seguito da tempo. Ecco quando sarà rossonero: i dettagli
Serie A, Coppa Italia e non solo. si prospetta un mese di Gennaio molto impegnativo per il Milan costretto a intervenire nuovamente sul mercato per sopperire ad alcune lacune sopraggiunte nell’organico di Pioli nella prima parte della stagione.
Lacune scaturite soprattutto dalla serie ravvicinata di infortuni che ha privato l’allenatore rossonero di alcuni dei calciatori più importanti a disposizione. Se si escludono Reijnders, Hernandez e Giroud, tutti gli altri titolari del Milan hanno subito un infortunio finora. Un dato alquanto allarmante.
Particolarmente colpita la difesa con i ko di Tomori, Thiaw e Kalulu che hanno lasciato Pioli con il solo Kjaer a disposizione nel ruolo di centrale, in attesa dell’ormai prossimo rientro di Pellegrino, assente da fine ottobre per una frattura a un piede. Il Milan si è già mosso in anticipo per ovviare a queste indisponibilità, riprendendosi Matteo Gabbia dal Villarreal.
Il prestito del difensore al club iberico si è interrotto così con sei mesi di anticipo. Una trattativa chiusa in fretta dal Milan anche grazie alla scelta del Villarreal di riprendersi Bailly dopo la rescissione di quest’ultimo con il Besiktas.
Milan, è fatta per un altro rinforzo ma…
Non è escluso che il Milan possa acquistare un altro difensore. Oltre a Jakub Kiwior che l’Arsenal non cede in prestito, i rossoneri sono sulle tracce anche di Lilian Bressier, centrale francese protagonista in Ligue 1 con il Brest. Trattativa non semplice anche in questo caso, considerato che il Brest chiede almeno 10 milioni per liberare subito il giocatore.
Trattativa già chiusa da tempo, invece, quella con l’esterno spagnolo Juan Miranda che il Milan ha già bloccato dopo il mancato rinnovo del contratto che ancora lega il giocatore al Betis Siviglia fino al prossimo 30 giugno.
Nelle scorse settimane, si è scritto di un possibile approdo immediato di Miranda al Milan con i rossoneri disposti a indennizzare il Betis per la sua partenza anticipata. L’ipotesi, tuttavia, non si concretizzerà. E’ quanto scrive Matteo Moretto su Relevo. Il giornalista conferma che Miranda “ha già un accordo con il Milan di 5 anni” ma resterà al Betis fino a fine stagione. Al contempo, Moretto ribadisce che il terzino non ha dato seguito alle proposte su un possibile rinnovo con il club andaluso.
Tutto già deciso, dunque. A meno di colpi di scena, Juan Miranda diventerà un nuovo calciatore del Milan la prossima stagione, andando a ricoprire il “ruolo” di vice Hernandez. Milan che aveva provato a prenderlo anche negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, proponendo Saelemaekers come possibile contropartita al Betis.