“L’ha perso di nuovo”: la reazione di Klopp è tutta da vedere

Durante i festeggiamenti per la conferma del primo posto in classifica del suo Liverpool, Jurgen Klopp è stato protagonista di un episodio incredibile 

Festeggiare una vittoria è una delle cose più belle della vita, è come se fosse una liberazione dopo 90 minuti passati in apnea, a sperare che il risultato rimanga lo stesso.

Klopp ha perso la fede in campo: reazione pazzesca
Jurgen Klopp ha vissuto momenti spiacevoli dopo la vittoria contro il Newcastle (LaPresse) – controcalcio.com

Lo sanno i tifosi, che più di tutti vivono quest’esperienza quasi mistica, lo sanno i calciatori, i veri artefici di queste gioie per i supporter, e lo sanno anche gli allenatori. Tra chi evita di farlo troppo, e chi invece non si pone freni nell’ostentare la felicità, Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, si schiera decisamente nella seconda categoria.

Dopo la partita vinta 4-2 contro il Newcastle ad Anfield, arrivata solo nel secondo tempo e dopo che Mohammed Salah aveva sbagliato un rigore – si è fatto perdonare a sufficienza aprendo le marcature, firmando una doppietta e fornendo anche un assist per la rete del 3-1 di Cody Gakpo – che ha regalato ai Reds la prima posizione in classifica in Premier League, a tre lunghezze dall’Aston Villa, e con cinque punti di vantaggio sul Manchester City (che ha una partita in meno), l’ex tecnico del Borussia Dortmund ha festeggiato così tanto da aver perso la sua fede nuziale, e per la seconda volta.

Klopp perde la fede nuziale dopo la vittoria del Liverpool contro il Newcastle

Una scena divertente, come spesso accade con Klopp, che ha poi rivelato, appunto, che non era la prima volta che succedeva. “Sarebbe stato terribile – ha commentato nel post partito il mister tedesco del Liverpool -. L’ho persa una volta in mare e ho avuto bisogno di un sommozzatore professionista per ritrovarla. È stato uno shock immenso, ma fortunatamente tutto è tornato alla normalità”.

Klopp ha perso la fede in campo: reazione pazzesca
Jurgen Klopp ha perso in campo la fede dopo i festeggiamenti (LaPresse) – controcalcio.com

Il motivo per il quale è successo è stato rivelato dallo stesso Klopp, che ha spiegato che avendo perso dei chili negli ultimi tempi, la mano destra è molto più sfilata e anche la fede può uscire facilmente dal suo anulare. Niente paura, però, perché anche questo, come i suoi Reds, sembra essere stato messo a posto.

A prescindere da qualche episodio simpatico e per certi versi traumatico, l’allenatore tedesco sembra aver ritrovato la carica di un tempo dopo un paio di anni difficili alla guida dei Reds. Il percorso degli inglesi va avanti a gonfie vele: oltre al primo posto in classifica, le ambizioni sono massime in Coppa di Lega, in Europa League e anche in FA Cup. E se arriverà qualche trofeo, qualcuno stia attento alla fede di Klopp!

Gestione cookie