Milan scatenato, nuova punta per Pioli: colpo top dalla Serie A

Il Milan è pronto ad aumentare la sua verve offensiva con un nome importante strappato direttamente alle altre big in Serie A.

Il colpo di mercato per il Milan è in dirittura d’arrivo, Stefano Pioli avrà così una nuova punta centrale da poter alternare a Giroud e a un ritrovato Jovic. L’affare spiazza gli stessi tifosi rossoneri, ben felici di poter accogliere un attaccante dal gol facile.

Nuovo colpo per il Milan
Stefano Pioli avrà un nuovo bomber (LaPresse) – controcalcio.com

I quattro gol siglati ieri sera hanno dato, probabilmente, una maggiore convinzione alla dirigenza rossonera su come si debba continuare a investire nel reparto offensivo, allestendo un Milan ancora più arrembante. La vittoria in Coppa Italia ha dato più stimoli alla dirigenza sul mercato, un affare è in dirittura d’arrivo proprio grazie ai contatti avvenuti nelle scorse ore.

Stefano Pioli potrà avere una nuova punta per i rossoneri, un attaccante già ben rodato in Serie A e che vede la porta come pochi. Un bomber importante per il gruppo, sarà un elemento da alternare in campionato e anche nelle gare di Europa League, obiettivo non troppo secondario per far crescere anche i giovani rossoneri.

Milan, ci siamo: l’attaccante ha detto sì

La punta giocherà con i rossoneri, le parti stanno solamente affinando qualche dettaglio prima di ufficializzare il colpo. Il primo acquisto per il 2024 spiazza così anche la concorrenza, il bomber era uno dei più ambiti in Serie A con un’incisività mostrata soprattutto nella scorsa stagione a far ben sperare i tifosi. Dia passerà dalla Salernitana al Milan, il club rossonero ha in mano il centravanti ivoriano.

Dia va al Milan
Boulaye Dia a un passo dai rossoneri (ansa foto) – controcalcio.com

L’attaccante è in uscita dal club campano, che ha il rimpianto per la mancata cessione in Inghilterra la scorsa estate: il Crystal Palace aveva offerto ben 25 mln di euro. Il Milan la spunterà per molto meno e, probabilmente, con condizioni molto più vantaggiose per l’immediato. Dia è quotato 15 mln, il Milan potrebbe avere il calciatore in rosa con un prestito e un successivo diritto di riscatto, da far maturare in obbligo solo con un eventuale raggiungimento di presenze, gol o assist.

Dia è un nome spiazzante per i tifosi rossoneri, sino a un mese fa altri profili come Guirassy, Taremi e Zirkzee erano maggiormente in trend topic per un arrivo a gennaio. L’ivoriano è stato convocato per la coppa d’Africa e sta smaltendo anche un infortunio: il Milan spera che possa decollare in campo come nella scorsa stagione, quando fu decisivo per i campani con tanti gol fondamentali realizzati da febbraio in poi. Walter Sabatini potrebbe così chiudere la seconda cessione della Salernitana, dopo quella di Mazzocchi al Napoli delle scorse ore. I campani andranno su altri profili in attacco, uno su tutti Bonazzoli che ritornerebbe da Verona.

Gestione cookie