Un top club della Premier vorrebbe farsi avanti per assicurarsi le prestazioni di Paulo Dybala pagando la clausola: ecco cosa sta succedendo
Altro successo, di nuovo di corto muso. La Juventus targata Massimiliano Allegri ha battuto di misura mister José Mourinho e la sua Roma fra le mura dell’Allianz Stadium, conquistando tre punti assai significativi in ottica Scudetto. Continua, invece, il percorso di alti e bassi della truppa giallorossa, nonostante il rientro dal primo minuto di Paulo Dybala.
Quella contro la ‘Vecchia Signora’, ovviamente, è una gara che la Joya sente particolarmente. L’attaccante argentino aveva smaltito del tutto il proprio infortunio, tant’è che alla fine è rimasto in campo per 90 e passa minuti. Dybala, però, non è riuscito ad incidere più di tanto dal punto di vista offensivo, il muro bianconero ha avuto la meglio pure su di lui.
Stiamo parlando comunque di un giocatore ambizioso, che vorrebbe aggiungere altri trofei in bacheca. Ragion per cui, ad oggi, non è possibile dare per scontata la permanenza del numero 21 giallorosso nella capitale. In tal senso, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è assolutamente fondamentale per la ‘Magica’.
Ma allo stesso tempo bisognerà conoscere il futuro di Mourinho e l’eventuale sostituto dello Special One, dettagli che potrebbero incidere non poco. Ricordiamo, inoltre, che nel contratto di Dybala – scadenza prevista per il 30 giugno del 2025 – è presente una clausola rescissoria da 12 milioni di euro per l’estero (20 per i club italiani).
A queste condizioni economiche il classe ’93 rappresenta un’occasione di mercato abbastanza importante, al di là dei reiterati problemi fisici. D’altronde, il valore tecnico dell’argentino non si discute. Non a caso, il Chelsea starebbe pensando di farsi avanti concretamente per assicurarsi le sue prestazioni. Mister Pochettino stima tantissimo Dybala, di conseguenza non disdegnerebbe affatto intraprendere un percorso insieme al suo connazionale.
Roma, pericolo Dybala: il Chelsea fa sul serio per la Joya
I ‘Blues’, dal canto loro, avrebbero intenzione di pagare la clausola rescissoria bypassando la trattativa con la Roma. Aggiungiamo che il club londinese non ha problemi a garantire al calciatore uno stipendio elevato, superiore rispetto a quello che l’attaccante 30enne percepisce attualmente (base fissa da 4,5 milioni netti più bonus).
A gennaio il Chelsea metterebbe in atto i primi approcci per preparare il terreno, poi definirebbe l’operazione nell’estate del 2024. Dybala si è trovato bene all’ombra del Colosseo e l’accoglienza che gli hanno riservato i tifosi romanisti lo ha colpito parecchio.
Ad ogni modo, il progetto targato Friedkin finora non è stato molto convincente. Ecco che il tentativo del Chelsea potrebbe spingere la ‘Joya’ ad abbandonare la nave giallorossa ad un anno di distanza dalla naturale scadenza dell’accordo scritto. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.