Affare pazzesco: Lautaro-Osimhen per vincere la Champions

Il calciomercato di gennaio entra nel vivo ma c’è già chi lavora in vista della prossima estate con grandi obiettivi.

Parte il calciomercato invernale con diverse squadre al lavoro per cercare di sistemare i propri organici in vista della seconda parte di campionato.

Calciomercato, Lautaro e Osimhen nel mirino di una big
Lautaro Martinez nel mirino di una big europea in vista della prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

 

L’obiettivo di diverse squadre è però quello di impostare gli affari in vista della prossima stagione cercando i rinforzi giusti per migliorare i propri organici. Diverse big europee guardano in Serie A per portare via alle big i migliori e tra questi ci sono sicuramente calciatori come Osimhen e Lautaro Martinez. I due bomber stanno vivendo momenti estremamente diversi con il nigeriano che sta facendo fatica a ripetersi dopo la scorsa annata ad ottimi livelli. L’argentino invece (fatta eccezione per le ultime due settimane da infortunato) è sempre più leader della squadra di Simone Inzaghi.

Una big europea è pronta a dare l’assalto a Lautaro Martinez ed Osimhen

Secondo quanto affermato da Fichajes.net, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino sia Lautaro Martinez che Osimhen in vista della prossima stagione, conscio di dover portare a disposizione di Arteta un grande bomber per cercare di alzare i propri obiettivi in ottica futura.

Calciomercato, maxi offerta per Osimhen
Arsenal su Osimhen in vista dell’estate (LaPresse) – controcalcio.com

 

I Gunners sanno bene che quello che sta mancando in queste ultime stagioni è un centravanti in grado di mettere a segno 20-25 reti a stagione che possa permettere al club di fare il salto di qualità e vincere Premier League o Champions League. Lautaro Martinez e Osimhen sono sulla lista della dirigenza londinese, pronta ad una maxi offerta per provare a portare via uno dalla Serie A in vista della prossima estate.

Per Lautaro Martinez la strada appare impervia considerato il fatto che l’Inter non appare intenzionata a cedere il proprio capitano. La valutazione che il club meneghino fa dell’argentino è di circa 150 milioni di euro e difficilmente scenderà sotto i 120 per un’eventuale cessione della punta. Discorso diverso per Osimhen che ha sì rinnovato il contratto, ma appare destinato a lasciare gli azzurri tra la fine di questa stagione e la prossima.

La sensazione è che il nigeriano possa andare via da Napoli per una somma intorno ai 110 milioni di euro con i partenopei già alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione. Nella lista dell’Arsenal, oltre ai due attaccanti della Serie A, ci sarebbero anche Boniface e Toney.

Gestione cookie