Allegri non lo vuole alla Juve: fa il nome del sostituto

Massimiliano Allegri ha fatto chiaramente capire alla dirigenza della Juve di non volerlo in bianconero: il livornese ha fatto un altro nome.

Il mercato di gennaio può rappresentare un’occasione importantissima per la Juventus. Il giusto rinforzo a centrocampo potrebbe davvero consentire ai bianconeri – attualmente secondi in classifica a due lunghezze dall’Inter – di lottare fino alla fine per lo scudetto con i nerazzurri. In queste ultime settimane sono stati tanti i nomi accostati alla Signora: da Rodrigo De Paul a Lazar Samardzic, da Khephren Thuram a Heorhij Sudakov, fino ad arrivare a Teun Koopmeiners. Tuttavia sembra che Giuntoli sia maggiormente attratto da un altro calciatore che gioca in Premier League.

Allegri non lo vuole alla Juve
Allegri è stato chiaro: la sua preferenza è un’altra – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Il Football Director della Juve crede infatti che la pedina giusta per il centrocampo di Madama sia Kalvin Phillips del Manchester City. Il 28enne inglese non riesce proprio a trovare spazio tra i titolari di Pep Guardiola ed è per questo che i Cityzens sono disposti a lasciarlo partire già a gennaio. Un’idea che stuzzica molto Giuntoli, dato che il City è aperto anche a un trasferimento in prestito del giocatore.

La Juve, come noto, deve guardare con molta attenzione al bilancio e non può lasciarsi andare a spese troppo elevate, specialmente nel mercato invernale. La soluzione Phillips è certamente quella più gradita alla dirigenza bianconera, ma stando alle indiscrezioni che filtrano dalla Continassa sembra che il possibile arrivo dell’ex Leeds non trovi il gradimento di Massimiliano Allegri.

Allegri non lo vuole: la sua preferenza è un’altra

Il tecnico livornese ritiene che il centrocampista del Manchester City non sia quella pedina in grado davvero di dare una svolta alla mediana bianconera. Kalvin Phillips, infatti, gioca come centrocampista centrale, un ruolo che Allegri ha deciso di assegnare a Manuel Locatelli ottenendo importanti riscontri e un equilibrio che il tecnico non ha alcuna intenzione di rompere.

Allegri ha fatto il nome di Hojbjerg
Hojbjerg è il rinforzo chiesto da Max Allegri – Foto ANSA (Controcalcio.com)

 

Ecco perché la priorità di Allegri per il centrocampo bianconero è un’altra. L’allenatore toscano ha espresso chiaramente la sua preferenza a Giuntoli e al resto della dirigenza. Per Allegri, infatti, il rinforzo ideale per questa Juve è Pierre-Emile Hojbjerg, il 28enne danese del Tottenham anche lui non molto considerato in questa stagione dal suo allenatore, Ange Postecoglou.

Allegri preferisce Hojbjerg perché il danese può agire più da mezzala, proprio la posizione dove il livornese avrebbe bisogno di un giocatore che possa fare la differenza. Tuttavia arrivare al centrocampista del Tottenham non è così semplice: gli Spurs chiedono almeno 30 milioni per lasciar partire il giocatore. Giuntoli potrebbe provare con un prestito con diritto di riscatto, ma occhio alla concorrenza: sull’ex Southampton pare ci sia anche il Napoli.

Gestione cookie