José Mourinho è stato grande protagonista nel post partita contro la Cremonese è tornato lo Special One di sempre con un attacco ben preciso in diretta
Con fatica, come ha detto anche l’allenatore José Mourinho nel post partita, la Roma ha acciuffato i quarti di finale di Coppa Italia, dove settimana prossima, precisamente il 10, sfiderà la Lazio di Maurizio Sarri. L’ennesimo derby della Capitale che, per i giallorossi, ha il sapore della rivincita considerato che lo scorso anno non sono riusciti a portarne a casa neanche uno, e il 26 maggio del 2013 è una ferita ancora aperta.
Al di là di quello che sarà, però, lo Special One ha parlato di quello che è stata la gara contro la squadra di Giovanni Stroppa, difficile considerate le mancanze specialmente in difesa, e di quello che sarà la prossima sfida di campionato, quando i capitolini ospiteranno un’Atalanta che, anche lei, è riuscita ad andare avanti nel torneo nazionale. Ma non solo, perché Mourinho, che ci ha abituato già ai tempi dell’Inter a queste cose, ai microfoni di Mediaset ha attaccato un commentatore televisivo, nello specifico Massimo Mauro.
Mourinho contro Mauro: l’attacco in diretta è durissimo
Lo Special One, già all’inizio del collegamento dopo la partita, aveva parlato dell’ex calciatore della Juventus, in quel momento chiedendo semplicemente se fosse in studio. Dopo la disamina dei fatti, è stato Sandro Sabatini, giornalista romano, a chiedere come mai volesse parlare con Mauro e, appunto, il tecnico portoghese della Roma non si è tirato indietro.
“È un ex calciatore – ha detto Mourinho in primis -, e non rispettare gente che mangia dallo stesso piatto in cui ha mangiato lui è una brutta cosa”. L’allenatore giallorosso, ha spiegato, accetta le critiche di chiunque, “gente con un profilo diverso”, ma chi “ha messo il culo in panchina o ha messo piede in campo” deve capire e rispettare, anche perché, ha concluso, “lui mi pare che mangi ancora in quel piatto, non penso lavori per la sua bella faccia ma prenda dei soldi”.
Le parole durissime arrivate all’indirizzo del calabrese sono dovute a ciò che lui ha detto dopo la gara contro il Napoli a Pressing, in cui aveva criticato il comportamento dei calciatori della Roma, definendolo discutibile: “È stata una partita difficilissima per l’arbitro, che lo giustifico. Ho visto una partita piena di falli e risse, antisportiva e penso sia stata una strategia precisa della squadra di Mourinho”. Per Mauro questo va contro lo spirito del calcio.