L’ipotesi di un addio di Federico Chiesa alla Juventus spaventa i tifosi bianconeri: l’avvertimento al giocatore è molto chiaro.
La Juve ha offerto un’altra prova di grande solidità nel match casalingo contro la Roma. I bianconeri hanno conquistato altri tre punti con quel risultato di 1-0 che sembra ormai caratterizzare i successi stagionali della Signora: con questa vittoria la truppa di Allegri si è riportata a soli due punti dall’Inter capolista. Visti gli ottimi risultati conseguiti sul campo, Cristiano Giuntoli sta lavorando per cercare di raggiungere l’accordo con i giocatori più importanti della rosa ed estendere i loro contratti.
L’obiettivo del Football Director è quello di blindare i calciatori più rappresentativi e costruire un futuro sempre più roseo. Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Gleison Bremer fino al 2028, i tifosi juventini sperano possa arrivare presto anche l’annuncio del prolungamento di Federico Chiesa.
Nella gara all’Allianz contro i giallorossi Chiesa è entrato solo nel secondo tempo a causa di un fastidio accusato in settimana, ma il suo contributo alla causa bianconera resta fondamentale. Tuttavia, la dirompente entrata in scena di Kenan Yildiz e lo splendido campionato disputato fin qui da Matias Soulè a Frosinone sollevano qualche dubbio sul futuro dell’ex viola.
Chiesa shock: la dichiarazione spiazza i tifosi bianconeri
La Juventus sa bene di avere in casa dei talenti pronti a prendersi il palcoscenico nei prossimi anni; al tempo stesso Madama vuole continuare a puntare su Chiesa, ma per farlo c’è bisogno di arrivare a un’estensione dell’attuale contratto (in scadenza nel 2025, ndr). Il giornalista Graziano Carugo Campi è intervenuto su X/Twitter per dire la sua in merito alla questione che riguarda la permanenza di Chiesa alla Continassa.
Secondo Carugo Campi, infatti, Chiesa – così come Vlahovic e Rabiot – dovrebbe sbrigarsi a firmare il rinnovo con i bianconeri. Il giornalista è infatti convinto che questa scelta potrebbe fare soltanto la fortuna del giocatore, dato che a suo dire questa Juve che si sta costruendo potrebbe aprire un nuovo ciclo di vittorie.
Per Carugo Campi se la Juve sistema il lato sinistro della difesa e trova un playmaker “può vincere cinque scudetti di fila“. Il consiglio che il giornalista vuole dare a Chiesa è pertanto quello di firmare il rinnovo con Madama e poi eventualmente decidere il da farsi. Lontano dall’Italia, infatti, le cose non sono così semplici: lo dimostra quanto accaduto a grandi giocatori come Kessié e Skriniar, che una volta lasciata la Serie A hanno fatto fatica sia dal punto di vista tecnico che sul piano tattico.