Milan: la doppietta non salva Jovic, scelto il nuovo bomber

Milan alla ricerca di un nuovo attaccante già nel mercato di gennaio e la scelta è presa: Luka Jovic non convince nemmeno dopo la doppietta in Coppa Italia.

Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro del club rossonero che sembra aver già preso delle decisioni forti e importanti in vista della nuova stagione. Ci sono dei cambi che ha deciso di fare la società in questo 2024 visto che alcuni non hanno convinto, ma non soltanto nei giocatori. Perché anche l’allenatore Stefano Pioli ha un posto a rischio nel Milan e dovrà dare delle risposte concrete per provare a tirare fuori la squadra da questo momento.

Scambio in Serie A Muriel
Jovic non sicurissimo di restare al Milan (ansa foto) – controcalcio.com

Passa tutto o molto per il cammino nelle Coppe, ma il Milan è retrocesso in Europa League dopo il 3 posto nel girone di Champions League. L’altra è la Coppa Italia, dove bisognerà provare a vincere trofei dopo la passata stagione che è stata davvero deludente per tutta una serie di risultati. Quest’anno, invece, ci si aspettava una sterzata decisiva e diversa in campionato ma a gennaio sembra già fuori dalla corsa scudetto il club.

Calciomercato Milan: Jovic mandato via per un nuovo bomber

Il club rossonero ha individuato quelli che sarebbero i colpevoli di questi disastri in casa Milan che ora vuole fare mercato e prendere nuovi giocatori per sostituire quelli che hanno deluso in questi primi mesi di stagione e non hanno contribuito nei momenti di difficoltà. Tra questi ci sarebbe Luka Jovic che è ancora sotto osservazione, ma il suo cammino fin qui è stato deludente. Anche dopo la doppietta nell’ultima partita di Coppa Italia contro il Cagliari non cambia i piani, la società ha intenzione di lasciarlo andare e prendere un nuovo bomber.

Milan Guirassy
Milan, ora tutto diventa una corsa contro il tempo (Ansa foto) – controcalcio.com

Sono stati 5 i gol e 1 l’assist messi a segno in stagione da Luka Jovic con il Milan e tutti nelle ultime 7 partite, ma questo non sembra cambiare nulla. Perché pare che la società abbia già deciso di cambiare in attacco nonostante il momento più brillante dell’ultimo arrivato. In quella zona di campo sono già stati visionati diversi giocatori ma tra i preferiti c’è Serhou Guirassy che il Milan vuole comprare.

L’attaccante di 27 anni dello Stoccarda ha segnato fino a questo momento 19 gol in 16 partite e ha una clausola da 17 milioni che il Milan può esercitare già a gennaio per il problema di Guirassy è lo stipendio. Chiede 5 milioni di stipendio che senza Decreto Crescita sono un problema maggiore per i rossoneri.

Gestione cookie